Si è svolto il 24 e 25 ottobre 2025 il Pellegrinaggio Giubilare Diocesano dell’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace, organizzato in occasione dell’Anno Giubilare, con la partecipazione di numerosi fedeli, sacerdoti e religiosi guidati dal Vescovo e dal clero diocesano.
Il programma del pellegrinaggio ha previsto la partenza in prima mattinata di venerdì 24 ottobre, con il viaggio in pullman verso Roma e una sosta per il pranzo a sacco. All’arrivo, i pellegrini hanno effettuato il check-in negli hotel della zona del Santuario del Divino Amore. Nel pomeriggio, il gruppo ha partecipato alla celebrazione penitenziale e alla Santa Messa presso il Santuario, momento centrale della prima giornata.

La seconda giornata, sabato 25 ottobre, è dedicata alla Basilica di San Pietro. Dopo la colazione, i pellegrini hanno preso parte all’Udienza Giubilare di Papa Leone, vivendo un momento di profonda comunione ecclesiale insieme ai fedeli provenienti da tutto il mondo.

Al termine dell’udienza, i partecipanti seguiranno la Santa Messa a Piazza San Pietro, alla presenza di circa 12mila pellegrini, e successivamente potranno varcare la Porta Santa.
Il pellegrinaggio si concluderà nel pomeriggio con il rientro in pullman verso la diocesi, rappresentando per l’intera comunità diocesana un’importante occasione di fede, preghiera e condivisione in vista del Giubileo 2025.


