martedì 17 Febbraio 2026

Pescara-Catanzaro, niente “Magnifico” e niente ex: Insigne e Bettella saltano la sfida dell’Adriatico

Il difensore, passato in biancazzurro a gennaio dopo una breve parentesi in Calabria, è squalificato. Il “Magnifico” non recupera. Abruzzesi verso il cambio modulo

Mentre il Catanzaro di Alberto Aquilani scalda i motori per la trasferta dell’Adriatico, in casa Pescara si contano le assenze e si studiano contromosse disperate per arginare la crisi. La sfida di domani non vedrà protagonisti due dei nomi più chiacchierati della vigilia: il colpo da novanta Lorenzo Insigne e il freschissimo ex di turno, Davide Bettella.

L’ex “meteora” e il top player assente

Il destino ha voluto evitare incroci imbarazzanti o rivincite immediate. Davide Bettella non sarà della partita. Il difensore centrale, che ha vestito la maglia giallorossa nella prima parte di questa stagione senza mai riuscire a imporsi realmente nelle gerarchie o nel cuore della tifoseria, ha salutato il “Ceravolo” poche settimane fa per cercare rilancio in Abruzzo. Tuttavia, la squalifica rimediata nell’ultimo turno gli impedirà di scendere in campo contro quei compagni con cui condivideva lo spogliatoio fino a gennaio.

Discorso diverso ma esito uguale per Lorenzo Insigne: l’ex capitano del Napoli, arrivato per riaccendere l’entusiasmo della piazza, resta per ora un oggetto misterioso. Fermo da giugno, l’attaccante paga un evidente ritardo di condizione e sta proseguendo un programma di allenamento personalizzato che lo terrà fuori dalla lista dei convocati ancora una volta.

Rivoluzione tattica: difesa a quattro e densità

Le assenze, unite a una classifica che piange, spingono mister Giorgio Gorgone verso una rivoluzione tattica necessaria per non affondare definitivamente. Le indicazioni della vigilia, raccolte da Passione Pescara, raccontano di un Pescara pronto ad abiurare il suo credo per passare a una linea difensiva a quattro, mossa dettata anche dall’assenza forzata di Bettella.

La vera novità sarà in mezzo al campo, dove si va verso un reparto più folto e muscolare con Valzania e Fanne chiamati a fare legna ai fianchi del regista Brugman. Cambi in vista anche nel reparto avanzato, dove Antonio Di Nardo, apparso in grossa difficoltà nelle ultime uscite, dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio dal primo minuto a Russo, nella speranza di trovare quella via del gol che ultimamente sembra smarrita. Il Catanzaro troverà di fronte una squadra incerottata ma imprevedibile, costretta a cambiare pelle per sopravvivere.

Articoli correlati

Ultimi articoli