Ribaltone nelle scelte del tecnico abruzzese: l’ex Napoli è in lista nonostante il ritardo di condizione. Assente lo squalificato Bettella. Ecco l’elenco completo dei biancazzurri
La vigilia di Pescara-Catanzaro regala subito un colpo di scena che infiamma l’avvicinamento al match dell’Adriatico. Se fino a poche ore fa la presenza di Lorenzo Insigne sembrava un miraggio a causa del ritardo di condizione (l’attaccante è fermo da giugno), la lista ufficiale diramata da mister Giorgio Gorgone ha spiazzato tutti: il “Magnifico” c’è.
Pretattica o Arma in più?
L’inserimento dell’attaccante partenopeo tra i disponibili potrebbe essere una mossa psicologica per galvanizzare un ambiente depresso dall’ultimo posto in classifica, oppure un vero e proprio rischio calcolato per avere un’arma di qualità assoluta, magari da giocare negli ultimi minuti di gara. Resta da capire se Insigne avrà davvero minuti nelle gambe o se la sua convocazione servirà principalmente a fare spogliatoio in un momento delicatissimo.
La situazione infermeria e l’Ex assente
Se Insigne è la sorpresa, le certezze (negative per il Pescara) arrivano dalla difesa e dall’infermeria. Non ci sarà l’incrocio con l’ex giallorosso Davide Bettella, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Curiosa la gestione degli infortunati: nella lista figurano anche Merola e Graziani.
Per loro, però, nessuna speranza di scendere in campo: i due sono indisponibili e salteranno anche la successiva trasferta di Avellino, ma Gorgone ha voluto il gruppo al completo per cementare l’unione in vista dello scontro salvezza contro le Aquile. Da segnalare la presenza di un altro ex, l’esterno Oliveri, pronto a sfidare il suo passato.
La risposta del Catanzaro
Dall’altra parte della barricata, il Catanzaro di Aquilani arriva in Abruzzo con le idee chiare ma con due assenze pesanti certificate: non ci saranno Pittarello e soprattutto Cisse, per il quale è stata confermata la lesione di secondo grado all’adduttore.
Di seguito l’elenco completo dei convocati del Pescara:
PORTIERI: Desplanches, Saio, Profeta.
DIFENSORI: Faraoni, Oliveri, Letizia, Cagnano, Altare, Corbo, Capellini, Gravillon.
CENTROCAMPISTI: Valzania, Lamine Fanne, Brugman, Brandes, Caligara, Acampora, Berardi, Meazzi, Graziani (indisponibile).
ATTACCANTI: Russo, Insigne, Di Nardo, Olzer, Merola (indisponibile).
