Banner rotante desktop
lunedì 11 Agosto 2025

Jacopo Petriccione, dichiarazione d’amore per il Catanzaro: “Mai così dentro questa città, ci rivediamo più carichi che mai”

È con un post denso di emozione, consapevolezza e gratitudine che Jacopo Petriccione ha voluto chiudere ufficialmente la stagione 2024/25, affidando al suo profilo Instagram un messaggio che sa di sintesi e promessa. Il centrocampista giallorosso, tra i più presenti e coinvolti dell’annata appena conclusa, ha tirato le somme di un percorso vissuto con crescente senso di appartenenza, riconoscendo il valore di una piazza che ha saputo accoglierlo, esaltarlo e spingerlo a dare sempre di più.

“Un’altra stagione è terminata e, se tiro le somme, credo sia stata per me la più vissuta e sentita sotto tanti punti di vista”, scrive Petriccione, aprendo così una riflessione che va ben oltre il campo. Il riferimento al confronto con l’anno precedente è esplicito: “Vivendo di più questa città, è aumentato sicuramente in me il senso di responsabilità verso questi colori”. Parole che raccontano di un legame ormai solido tra il giocatore e la città di Catanzaro, alimentato giorno dopo giorno da presenze, dialogo con la tifoseria e centralità nel gruppo squadra.

Una stagione intensa, tra cuore e sacrificio

Nel suo messaggio, Petriccione non dimentica di sottolineare il valore collettivo di un’annata che ha regalato nuove emozioni playoff, pur tra momenti di difficoltà. “Abbiamo regalato tanto, tra alti e bassi, ma con tantissimo impegno che mai è mancato da parte di tutti”, scrive, ribadendo quanto l’obiettivo raggiunto – mantenere la categoria e rivivere l’adrenalina degli spareggi – sia frutto di un lavoro corale. C’è il senso del sacrificio, della coesione, della volontà di superare i propri limiti. Ma soprattutto c’è la consapevolezza di essere parte attiva di un progetto tecnico e umano che cresce nel tempo.

Un pensiero non poteva poi mancare ai tifosi, cuore pulsante del Catanzaro. “Volevo ringraziarvi personalmente per l’amore e l’affetto che mi regalate”, scrive Petriccione, lasciando trasparire una vicinanza autentica che, anche nei momenti più complessi, ha rappresentato una leva motivazionale decisiva.

Il futuro? A luglio, con più carica che mai

Il messaggio si chiude con uno sguardo già proiettato al futuro: “Vi auguro una bellissima estate. Ci rivediamo a luglio più carichi che mai per una nuova stagione!”. Una chiusura netta, chiara, che non lascia spazio a interpretazioni: Petriccione sarà ancora al centro del Catanzaro, pronto a ripartire con lo stesso spirito battagliero che lo ha contraddistinto.

In una stagione dove i numeri contano, ma contano ancora di più i legami, le parole del numero 10 giallorosso rappresentano un ulteriore segnale della forza di questo gruppo. Un gruppo che, con Petriccione in cabina di regia, ha imparato a riconoscersi nel lavoro quotidiano, nella tenacia e nel rispetto di una maglia che richiede sacrificio, qualità e spirito d’appartenenza.

Articoli correlati

Ultimi articoli