Il campionato di Seconda Categoria (Girone B – Cosenza) ha una nuova protagonista che sta risalendo prepotentemente la china: il Pianopoli.
La formazione rossoblù sta attraversando un momento di forma straordinario. I numeri parlano chiaro e raccontano di una vera e propria inversione di marcia: la squadra ha collezionato ben 12 punti nelle ultime 4 partite. Un filotto perfetto di quattro vittorie consecutive che ha proiettato il Pianopoli nelle zone nobili della graduatoria.
La situazione in classifica
Attualmente, il Pianopoli si trova al 6° posto con 16 punti totali in 10 giornate, a pari merito con il Belvedere Calcio e a ridosso della zona playoff. Il bilancio stagionale vede ora i rossoblù con uno score positivo di 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.
Considerando che ben 4 di queste 5 vittorie sono arrivate nell’ultimo mese, è evidente come il gruppo abbia trovato la quadratura del cerchio e il giusto assetto tattico per competere ad alti livelli.
La vetta, occupata dal San Michele Donnici a quota 27, è distante, ma con questo ritmo il Pianopoli si candida a essere la mina vagante del girone B, pronta a dare battaglia a chiunque.
