... ...
giovedì 26 Dicembre 2024

Picerno-Catanzaro 0-1: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Fulignati 6 – Mai impegnato con pericolosità, attento nell’ordinaria amministrazione e come sempre perfetto nel gioco con i piedi.

Brighenti 7.5 – Stavolta gioca a destra, ma il risultato è lo stesso: non passa nessuno.

Fazio 7 – Prestazione molto attente, secondo i suoi standard. Quando torna a vestire la maglia da titolare lo fa da par suo.

Scognamillo 7 – Ottimo nella fase difensiva, non lo è abbastanza quando sostiene l’azione d’attacco.

Katseris 7 – Gran primo tempo per qualità, costanza e spinta propositiva, nella ripresa ha un leggero calo, pur mantenendo standard molto elevati (Dal 78’ Rolando n.g.).

Sounas 6.5 – Non brillante come in altre occasioni, ma il suo senso tattico non si discute. Crea una buona occasione con un tiro-cross che centra la traversa (Dal 64’ Bombagi 7 – Un cambio azzeccatissimo. Dà verticalizzazioni e fantasia e sfiora anche il gol su un calcio di punizione che impegna severamente il portiere avversario).

Ghion 7 – La disposizione tattica del Picerno impedisce una buona fluidità di manovra. Ma il metronomo giallorosso non si arrende ed eccelle sia in fase di raddoppio che come schermo davanti la difesa (Dal 91’ Cinelli n.g.).

Verna 6 – Contributo di sostanza, come sempre, ma sbaglia un gol clamoroso su assist di Iemmello. Un errore che – calcisticamente parlando – poteva costare molto caro (Dal 78’ Pontisso n.g.).

Vandeputte 6.5 – Stavolta si accende a tratti, ma al momento giusto tira fuori dal sinistro l’assist del giorno per il gol di Cianci.

Iemmello 6  – Non si fa notare molto, ma la sua presenza è costante, assidua e preziosa a prescindere.

Biasci 6- – Punge poco, ma come ben sappiamo può fare molto di più (Dal 64’ Cianci 8 – Oltre ad essere l’uomo partita, il match winner, con il suo colpo di testa, rende di nuovo pimpante e pericoloso un attacco che fino a quel momento sembrava quasi abulico. E sfiora anche il raddoppio). 

Allenatore Vivarini 8 – Le recenti prestazioni, la disposizione tattica e il particolare campo di Picerno per oltre mezz’ora mettono in difficoltà i giallorossi. Ma poi azzecca alla grande i cambi di Cianci e Bombagi e la partita cambia completamente. La squadra si conferma dalle mille risorse ed è foriera di un nuovo anno per i colori giallorossi.  

Ultimi contenuti

È arrivato finalmente il giorno più atteso, è il derby day!

È il derby-day, il giorno più atteso, la sfida...

Cosenza-Catanzaro, flop di pubblico: meno di 10.000 spettatori per il derby. Il dato

A poche ore dal grande derby calabrese tra Cosenza...

Catanzaro, Philipp Breit, un Natale tra riabilitazione e speranza: “L’operazione è andata bene”

Il difensore giallorosso Philipp Breit, classe 2003, ha rotto...

Cosenza, l’ex Baclet: “Perdere dieci gare è meglio che perdere il derby contro il Catanzaro”

A poche ore dall’attesissimo derby tra Cosenza e Catanzaro,...

Articoli correlati

Categorie Popolari