... ...
giovedì 14 Novembre 2024

Pietro, Giotto ti fa il baffo! Iemmello Artista, altra perla al “Mapei”

Iemmello, Giotto ti fa il baffo! Con una perla d’autore Pietro Iemmello, con il dovuto rispetto per lo straordinario artista italiano, riagguanta la Reggiana al termine di una partita lunga e difficile che aveva visto il Catanzaro addirittura sotto di due reti. L’altro straordinario goal di Pompetti e il diamante del capitano giallorosso mettono in sesto una gara complicata per la squadra di Caserta ma fortunatamente avere a disposizione un giocatore di altra categoria come Iemmello permette di riagguantare partite come queste. Grazie a Iemmello il Catanzaro esce da Reggio Emilia con un punto ma consapevole di poter migliorare tanto ma di avere anche tantissime potenzialità.

Chi è Pietro Iemmello

Nato a Catanzaro nel 1992, Pietro Iemmello ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio a soli sei anni nella squadra del Catanzaro Lido ASD, rimanendovi fino al 2006. La sua carriera ha preso presto il volo quando è entrato nelle giovanili della Fiorentina, dove ha militato per cinque anni, vincendo un Campionato Allievi Nazionali e una Coppa Italia Primavera.

Nel 2011, Iemmello si trasferisce in prestito alla Pro Vercelli in Lega Pro, dimostrando subito le sue doti offensive con 13 gol in due stagioni. Dopo un trasferimento allo Spezia e vari prestiti, la sua carriera svolta con il passaggio al Foggia nel 2014, dove vive una stagione memorabile segnando 16 gol. Tornato allo Spezia, passa poi in prestito al Lanciano e di nuovo al Foggia, con cui vince la Coppa Italia Lega Pro nel 2016 e si laurea capocannoniere con 24 gol, sfiorando la promozione in Serie B.

Il 2016 segna il suo debutto in Serie A con il Sassuolo, squadra con cui realizza 5 gol, inclusa una memorabile doppietta contro l’Inter. Dopo un passaggio al Benevento e successivi prestiti, Iemmello ritorna in Serie B con il Perugia e infine fa una breve esperienza all’estero con il Las Palmas.

Iemmello e il ritorno a Catanzaro

Nel 2022, Iemmello fa il suo ritorno nella sua città natale, Catanzaro, in prestito. Qui riscopre l’amore per il calcio e ritrova una tifoseria che lo adora. Dopo un’ottima stagione con 8 gol in 16 presenze tra campionato e play-off, viene definitivamente acquistato dal Catanzaro. Nella stagione 2022-2023, Iemmello è il trascinatore della squadra, segnando 28 gol in Serie C e contribuendo alla promozione in Serie B. Con i suoi gol, supera record storici e conquista i tifosi, diventando un vero idolo. La stagione si chiude con 31 reti complessive, che valgono al Catanzaro anche la Supercoppa di Serie C.

Nel 2023-2024 il giocatore trova il primo gol in Serie B con la maglia della squadra della propria città nella gara vinta per 3-4 in casa del Lecco. Sigla la prima doppietta in Serie B con la maglia giallorossa alla ventiseiesima giornata, nella sfida vinta 2-1 in trasferta allo stadio Tombolato contro il Cittadella. Chiude l’annata con 17 reti, risultando terzo nella classifica dei marcatori del torneo e rivelandosi decisivo per l’ottimo piazzamento della squadra, giunta quinta. Nei play-off realizza una doppietta nella vittoria per 4-2 nel turno preliminare contro il Brescia.
Nella stagione 2024-2025 ha già segnato cinque gol, mostrando di essere ancora decisivo e confermando le sue qualità.

Ultimi contenuti

Mantova, capitan Burrai elogia il tecnico del Catanzaro Fabio Caserta: “È un ottimo allenatore”

In un’intervista esclusiva rilasciata a Tuttomercatoweb, Salvatore Burrai, capitano...

Ex Catanzaro: Malore per Nana Welbeck. La Lucchese rassicura sulle sue condizioni

Nella mattinata del 12 novembre 2024, un improvviso malore...

Mantova in ansia: Francesco Ruocco a rischio forfait per la sfida contro il Catanzaro

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Mantova, la seconda...

Catanzaro, Petriccione torna in gruppo. Attesa per Situm, Antonini e La Mantia

Buone notizie per i tifosi del Catanzaro: Jacopo Petriccione,...

Articoli correlati

Categorie Popolari