mercoledì 18 Febbraio 2026

“Finale playoff? Mai dire mai. Aquilani farà tanta strada”. Iemmello suona la carica a Espresso Cadetto

Il capitano giallorosso, ospite del podcast “Espresso Cadetto”, analizza il momento magico delle Aquile: dall’importanza del tris di vittorie all’elogio per il nuovo tecnico, fino al grande sogno promozione

Il momento d’oro del Catanzaro ha la voce e il carisma del suo leader indiscusso. Pietro Iemmello è stato il grande protagonista del diciannovesimo episodio del podcast “Espresso Cadetto”. Intervenuto per fare il punto sulla 25ª giornata del campionato di Serie B, il bomber catanzarese ha tracciato un bilancio lucido ed estremamente ambizioso della stagione, rassicurando la piazza sui cambiamenti estivi e fissando l’asticella per il rush finale.

La mentalità vincente: il tris contro il Mantova

Il Catanzaro corre veloce e lo fa con la consapevolezza delle grandi squadre. Il dogma imposto dal capitano, evidenziato a chiare lettere durante l’intervista, è uno solo: “Vincere aiuta a vincere”.

L’analisi parte proprio dall’ultima, fondamentale, affermazione casalinga. “La vittoria contro il Mantova è stata importante, perché venivamo da due successi consecutivi ed era importante centrare il terzo,” ha spiegato Iemmello. Una maturità tattica che si è vista nitidamente sul prato del “Ceravolo”: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, segnando due reti, e siamo stati bravi ad amministrare il risultato fino alla fine,” ha sottolineato il numero 9 giallorosso.

La rivoluzione estiva e la garanzia Aquilani

La stagione in corso è nata sotto il segno di un profondo rinnovamento, un fattore che inizialmente aveva creato qualche incertezza nell’ambiente. Il capitano non si nasconde e affronta il tema delle partenze eccellenti: “Quest’anno sono cambiate tante cose: abbiamo perso pezzi importanti come Scognamillo e Biasci, ma fa parte del gioco”.

Tuttavia, le fondamenta del progetto restano solide come la roccia. “La colonna portante è rimasta la stessa: vale per me con il ds Polito,” ha rassicurato l’attaccante. La vera investitura, però, è tutta per la nuova guida tecnica, spazzando via ogni dubbio sul processo di adattamento. “Mister Aquilani è nuovo, ma ha già dimostrato di saperci fare. Fidatevi, farà tanta strada,” ha sentenziato Iemmello, incoronando di fatto il lavoro dell’allenatore.

Il sogno nel cassetto

Se il gruppo è compatto e la guida tecnica è salda, fin dove può spingersi questo Catanzaro? La risposta, lanciata a tutto schermo sui social di Espresso Cadetto, è di quelle che fanno venire i brividi a un’intera città: “Finale Playoff? Mai dire mai”. Una promessa sussurrata ma carica di ambizione. Il “Re” ci crede, e con lui tutto il popolo giallorosso.

Articoli correlati

Ultimi articoli