... ...
martedì 22 Ottobre 2024

Pigliacelli al Catanzaro: il Palermo contribuisce all’ingaggio. I dettagli

Dopo diverse cessioni, come quelle di Vandeputte, Fulignati e Verna, il Catanzaro inizia a fare sul serio anche in entrata. Terminata una stagione ricca di soddisfazioni e iniziato un nuovo ciclo, il club giallorosso ha messo a segno un importante acquisto: Mirko Pigliacelli sarà il nuovo portiere del Catanzaro.

Un rinforzo di spessore

Mirko Pigliacelli, portiere classe 1993, approda al Catanzaro con un contratto biennale, con opzione per un terzo anno. L’esperto estremo difensore, che ha passato le ultime due stagioni al Palermo, è pronto a vestire la maglia giallorossa e a mettere a disposizione della squadra la sua esperienza e le sue qualità.

Un affare vantaggioso

Il Catanzaro preleverà Pigliacelli senza versare alcun indennizzo al Palermo. Anzi, il club siciliano, come confermato da ILovePalermoCalcio.com, contribuirà economicamente all’operazione, versando circa 180mila euro nelle casse del Catanzaro come partecipazione all’ingaggio del portiere. Questa cifra potrebbe ridursi di 30mila euro se al termine della stagione il Catanzaro si classificherà tra le prime dieci squadre.

Un portiere di classe

Pigliacelli porta con sé una carriera di tutto rispetto. Alto 184 cm, il portiere è noto per la sua sicurezza tra i pali, le ottime doti di posizionamento e la capacità di gestire la difesa. La sua esperienza in Serie B e in altre competizioni, come il massimo campionato rumeno, lo rende un elemento fondamentale per il Catanzaro, che punta a consolidarsi nel campionato cadetto.

I tifosi del Catanzaro possono essere entusiasti dell’arrivo di Pigliacelli, che promette di diventare un punto di riferimento per la squadra di mister Caserta.

Prossimi appuntamenti

Pigliacelli si unirà ai compagni di squadra per il raduno pre-season, previsto tra domenica e lunedì, prima della partenza per il ritiro di Morgex, dove il Catanzaro inizierà la preparazione in vista della nuova stagione. L’arrivo del portiere è solo uno dei tasselli del mosaico che la dirigenza giallorossa sta costruendo per affrontare con ambizione il prossimo campionato.

Ultimi contenuti

Ranieri torna in panchina? Sir Claudio lancia la bomba: “Siamo alla finestra”

Claudio Ranieri, uno degli allenatori italiani più apprezzati e...

Catanzaro, aggiudicata la gara per il rifacimento della tribuna dello stadio “Ceravolo”

L’aggiudicazione della gara per il rifacimento della tribuna coperta...

Catanzaro, testa al Sudtirol. La Mantia e D’Alessandro si candidano per una maglia da titolare

Inizia un nuova settimana per il Catanzaro in vista...

Sudtirol senza Kurtic per la sfida contro il Catanzaro: lo sloveno squalificato salta il match

Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 1989 del Sudtirol, non...

Articoli correlati

Categorie Popolari