Stefano Moreo, attaccante del Pisa, ha riflettuto sul pareggio per 2-2 contro il Catanzaro, evidenziando il carattere e la determinazione mostrati dalla sua squadra in una difficile rimonta. Le sue parole in conferenza stampa sottolineano un mix di soddisfazione e di consapevolezza delle aree di miglioramento.
Moreo sullo spirito di squadra e sulla reazione
“Oggi abbiamo tirato fuori uno spirito di squadra incredibile,” ha iniziato Moreo, lodando la reattività del suo team dopo essere andati in svantaggio di due gol nel primo tempo. L’attaccante ha sottolineato la forza collettiva del Pisa, che ha permesso di rimontare e quasi portare a casa una vittoria. “Non ci possiamo permettere però di subire gol come nel primo tempo, resta però il fatto che abbiamo fatto una gran partita e abbiamo anche rischiato di vincerla” – riporta PianetaSerieB.it.
Cambiamenti e adattamenti
Parlando dei cambiamenti tattici introdotti da mister Aquilani, Moreo ha riconosciuto che adattarsi a un nuovo stile di gioco richiede tempo. “Ci vuole del tempo quando si cambia modo di giocare, adesso stiamo facendo le cose fatte bene e tutti siamo sul pezzo, pronti a dare il 100%,” ha spiegato, indicando un miglioramento progressivo nella prestazione della squadra.
Importanza del gol per Moreo
Sul suo ruolo nel guidare la rimonta, Moreo ha messo in luce l’importanza di capitalizzare le opportunità: “L’importante è sfruttare al meglio la prima occasione che ti capita.” Questa filosofia è stata cruciale per il Pisa, che ha convertito le opportunità create in momenti chiave della partita.
Occasioni mancate
Nonostante il pareggio, Moreo ha espresso un leggero rammarico per le numerose occasioni non concretizzate che avrebbero potuto cambiare l’esito del match. “Avremmo potuto vincere, abbiamo avuto tante occasioni. Ci prendiamo il punto ma con la consapevolezza che se siamo questi possiamo fare male a tutti,” ha dichiarato, mostrando fiducia nel potenziale offensivo della squadra.
Riflessioni sull’arbitraggio
Moreo ha anche commentato sull’arbitraggio, notando alcune decisioni discutibili durante il match. “Ci sono state un po’ di scelte dubbie, mi sono animato sul fischio finale mentre eravamo in contropiede. Ma non dobbiamo pensare a queste cose però,” ha concluso, sottolineando l’importanza di concentrarsi sul gioco piuttosto che sugli errori arbitrali.
Le riflessioni di Moreo dopo il pareggio riflettono un Pisa resiliente e determinato, capace di superare le avversità e di competere al massimo livello. Con la crescita tattica e l’intensità dimostrata, il Pisa sembra pronto a continuare il suo percorso di miglioramento e a lottare per obiettivi importanti nel prosieguo della stagione.