Il Catanzaro ha raggiunto un accordo con il Cittadella per l’acquisto di Filippo Pittarello. L’attaccante, classe 1996, è pronto a portare la sua esperienza e il suo talento al servizio delle Aquile, che nel prossimo campionato saranno guidate da mister Fabio Caserta.
La stagione appena conclusa
Nella stagione 2023/2024, Pittarello ha collezionato 35 presenze con la maglia del Cittadella, realizzando 6 gol e fornendo 3 assist. Questi numeri testimoniano la sua capacità di essere decisivo sia in fase di realizzazione che nel supporto ai compagni. Nonostante sia stato molto sfortunato, colpendo più di dieci pali, l’attaccante ha dimostrato una grande perseveranza e abilità nel gioco offensivo.
Sono stati decisivi i contatti avvenuti nelle ultime ore tra il direttore sportivo del Catanzaro, Ciro Polito, e il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti, per definire i dettagli di un trasferimento che era già in una fase molto avanzata. La collaborazione tra i due dirigenti ha permesso di raggiungere rapidamente un accordo vantaggioso per entrambe le parti.
L’arrivo a Morgex
Pittarello, classe 1996, nelle prossime ore lascerà il ritiro di Lavarone e raggiungerà quello di Morgex, dove le Aquile di mister Caserta stanno attualmente lavorando per preparare al meglio la nuova stagione. L’arrivo di Pittarello rappresenta un importante innesto per l’attacco del Catanzaro, che potrà contare su un giocatore di esperienza e talento.
Il Catanzaro continua così a rinforzarsi in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di essere competitivo al massimo. L’acquisto di Pittarello è solo l’ultimo tassello di una campagna acquisti mirata a costruire una squadra solida e ambiziosa.