Dopo l’ufficializzazione del suo arrivo, l’attaccante Filippo Pittarello ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali dell’US Catanzaro 1929. Ecco le sue parole:
“Non vorrei essere ripetitivo dicendo che è una grandissima occasione, ma è la verità. È uno step importantissimo nella mia carriera e, quando è venuta fuori questa possibilità, non ci ho pensato un attimo. Sicuramente bisognerà aggiustare un po’ la mira perché nove pali sono un bel record personale. Penso che, sistemando qualcosina, magari riusciremo a trasformare questi legni in gol.
Sono stato impressionato già due anni fa quando ho vinto il campionato a Salò e loro hanno vinto il campionato di Serie C. Abbiamo fatto la Coppa Italia e sono rimasto colpito dalla squadra e dal modo di giocare. L’anno scorso li ho trovati in campionato e mi sono riconfermato nella mia opinione: è stato un campionato strepitoso e ho avuto solo belle impressioni.
Sono un attaccante a cui piace giocare con altri attaccanti, una punta mobile. Mi piace attaccare la profondità, venire incontro, giocare con la palla. Non sono solo un attaccante d’area di rigore, anzi, mi piace molto avere un trequartista o un altro attaccante accanto con cui dialogare continuamente.
Catanzaro ha un blasone che si respira, soprattutto quando capisci dove stai andando a giocare. La piazza è caldissima, la gente respira e vive di calcio. Per un giocatore non c’è cosa più bella di trovare una piazza del genere. Da parte mia posso solo ringraziare per l’opportunità che mi è stata data. Suderò la maglietta in campo ogni partita e ogni allenamento per dimostrare che la fiducia riposta in me non è stata mal riposta.”
Filippo Pittarello è già a disposizione di mister Fabio Caserta nel ritiro di Morgex, pronto a iniziare questa nuova avventura con il Catanzaro.
Screenshot in evidenza catturato dal canale YouTube della società.