
“Dobbiamo recuperare l’immaginazione. La nostra visione del mondo deve essere reimmaginata radicalmente.” Queste parole di Jessa Crispin, tratte dal suo manifesto femminista, incarnano lo spirito della Poster Art, il progetto promosso da Rosita Mercatante e Simona Gregoraci, in arte Tin Daisy.
L’iniziativa si propone come un movimento creativo e provocatorio, che intende liberare la figura femminile dai condizionamenti rigidi e dai cliché patriarcali. Alla base c’è un invito alla riflessione profonda, un’esortazione a reinterpretare se stessi attraverso la creatività e l’estro personale, abbandonando schemi imposti e visioni limitanti.
Rosita Mercatante, parlando di Poster Art, sottolinea:
“Ecco la sfida che io e Simona vogliamo lanciare: andare alla scoperta di una narrazione personale, quasi intima, suggerita dalla voce dell’inventiva e dell’estro creativo. Quella parte di noi che non accetta di farsi limitare da condizionamenti e vecchi cliché.”
La Poster Art, quindi, non è solo un’esperienza artistica, ma un vero e proprio manifesto culturale, che invita a immaginare nuovi mondi, rompere le barriere e dar voce ad una narrazione inclusiva, femminile e autentica.