Nella serata di festa a Santa Maria Zarapoti, i riflettori si sono accesi sui piccoli calciatori della scuola calcio Santa Maria, protagonisti assoluti della manifestazione. I ragazzi, vestiti con la divisa sociale, sono stati premiati sul palco alla presenza di allenatori, dirigenti e organizzatori, ricevendo l’applauso caloroso del quartiere.
A prendere la parola è stato Rocco Di Maio, che ha espresso l’emozione di vedere la comunità raccolta attorno al progetto sportivo:
“Vedere la gente del quartiere con cui condividiamo la quotidianità, oggi per presentare la scuola calcio, è veramente un’emozione. Ringraziamo tutti: è importante che nel quartiere ci sia una squadra che possa essere un centro di aggregazione per i ragazzi.”
Il dirigente ha sottolineato come la scuola calcio, arrivata al suo secondo anno di attività, stia già dando grandi soddisfazioni:
“Sono amici, un gruppo che insieme si diverte. Noi facciamo uno sport sano, pulito: il divertimento è l’obiettivo più importante. Abbiamo anche un gruppo di genitori molto vicini a noi e li ringrazio.”
Gli allenamenti si svolgono tre volte a settimana al campo di Santa Maria e la società ha voluto rivolgere un invito aperto:
“Se volete venire a trovarci, anche solo per stare insieme, siete i benvenuti.”
Un momento che ha unito sport e comunità, confermando la scuola calcio Santa Maria come un punto di riferimento per i più giovani del quartiere.