Si è tenuta nell’Aula Magna “Beato Francesco Mottola” del Pontificio Seminario Teologico Regionale “San Pio X” di Catanzaro la presentazione del volume “Don Dino Piraino. I suoi pensieri, la sua arte”, curato da don Francesco De Simone e promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Don Dino Piraino, con il patrocinio del Consiglio regionale della Calabria.

All’incontro hanno preso parte la dottoressa Maria Marino, presidente dell’associazione Don Dino Piraino, don Mario Spinocchio, rettore del Seminario Teologico Regionale “Pio X”, monsignor Francesco Milito, vescovo emerito di Oppido Mamertina-Palmi, e lo stesso don Francesco De Simone, curatore del volume.
La serata è stata caratterizzata da momenti di riflessione e di testimonianza dedicati alla figura di don Dino Piraino, sacerdote e artista, di cui è stata ricordata la profonda umanità e l’impegno pastorale e culturale.
Le conclusioni sono state affidate a S.E. mons. Claudio Maniago, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa come occasione di memoria e valorizzazione di un percorso di fede e di arte che continua a ispirare.
L’iniziativa ha visto una numerosa partecipazione di sacerdoti, seminaristi e fedeli, con allestimenti audio e video curati dall’APS Don Dino Piraino.

