domenica 25 Gennaio 2026

Primavera 2, oggi c’è Catanzaro-Salernitana: i ragazzi di Costantino cercano il tris per l’assalto ai playoff

Sedicesima giornata: gli Aquilotti, reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 gare, ospitano i granata di Stendardo. La zona nobile è a soli due punti

È un sabato di grandi ambizioni per il settore giovanile giallorosso. Oggi scende in campo la Primavera 2 del Catanzaro, impegnata in una sfida casalinga che profuma di maturità e, perché no, di sogni importanti. Per la sedicesima giornata di campionato, i ragazzi di Mister Massimo Costantino ospitano tra le mura amiche la Salernitana, in un match che potrebbe ridefinire le gerarchie dell’alta classifica.

Il momento d’oro: rincorsa playoff

Il Catanzaro arriva a questo appuntamento con il vento in poppa. L’entusiasmo è alle stelle grazie a un ruolino di marcia recente da grande squadra: due successi consecutivi e, allargando lo sguardo, ben quattro vittorie nelle ultime cinque uscite. Questi risultati hanno proiettato i giallorossi al sesto posto in classifica, in coabitazione con Ternana, Avellino e Pisa.

Ma il dato più stuzzicante è un altro: la zona playoff è lì, a soli due punti di distanza. Vincere oggi significherebbe lanciare un segnale fortissimo al campionato e consolidare la candidatura degli Aquilotti per la post-season.

L’avversario: la Salernitana di Stendardo

Guai però a sottovalutare l’impegno. Dall’altra parte della barricata c’è una Salernitana ferita ma viva, guidata in panchina dall’ex difensore di Serie A Guglielmo Stendardo. I granata navigano in acque più agitate e sono alla disperata ricerca di punti pesanti per allontanarsi dalla zona playout e dare una sterzata a una stagione fin qui complicata.

Si preannuncia una gara combattuta, dove la gestione dei momenti e la tenuta nervosa faranno la differenza: il Catanzaro vuole volare, la Salernitana deve salvarsi.

Obiettivo continuità

Per i giallorossi la parola d’ordine è continuità. Confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime settimane non è solo un obiettivo tecnico, ma un esame di maturità per un gruppo che sta crescendo a vista d’occhio in un campionato competitivo come la Primavera 2. Appuntamento alle 14:30: forza ragazzi, prendiamoci questi tre punti!

Articoli correlati

Ultimi articoli