Promo desktop
martedì 14 Ottobre 2025

Primavera 3, Costantino dopo Giugliano-Catanzaro: “Ottimo primo tempo, ma disattenzioni e sfortuna ci hanno condizionato”

La prima sconfitta stagionale per la Primavera 3 del Catanzaro è arrivata sul campo del Giugliano. Nonostante un ottimo primo tempo e il doppio vantaggio accumulato, i giallorossi di mister Massimo Costantino non sono riusciti a mantenere il controllo della partita e hanno subito una clamorosa rimonta nella ripresa. Al termine della gara, l’allenatore del Catanzaro ha offerto un’analisi lucida della prestazione della sua squadra.

Giugliano-Catanzaro Primavera: Le parole di mister Costantino

Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, forse uno dei migliori in assoluto delle nostre cinque gare,” ha affermato mister Costantino ai microfoni del sito ufficiale del Catanzaro. Gli aquilotti hanno infatti dominato la prima frazione di gioco, riuscendo a chiudere i primi 45 minuti con un netto 0-2 grazie ai gol di Rafele e Arditi. La squadra sembrava in pieno controllo e destinata a portare a casa l’intera posta in palio.

Nella ripresa abbiamo avuto un grande approccio alla gara costruendo occasioni limpidissime per poter chiudere definitivamente il match,” ha continuato il tecnico. Il Catanzaro è tornato in campo con l’intenzione di archiviare definitivamente la pratica, ma non è riuscito a concretizzare le numerose occasioni da gol create. Errori sottoporta, un po’ di sfortuna e forse un eccesso di fiducia hanno impedito ai giallorossi di mettere il punto esclamativo sulla partita.

È proprio qui che il Giugliano ha iniziato a prendere coraggio e ha sfruttato al meglio le opportunità che gli sono state concesse. I padroni di casa hanno trovato la via del gol prima con Cuomo, poi con Cauteruccio e infine con Cuciniello, completando una rimonta inaspettata e dolorosa per gli ospiti.

Alcune nostre disattenzioni, un pizzico di sfortuna e forse un eccesso di autostima ci hanno condizionato in negativo fino a perdere la gara, cosa che non avremmo mai pensato,” ha dichiarato Costantino, rimarcando l’importanza di non sottovalutare mai nessun avversario e di rimanere concentrati fino al triplice fischio.

Questo ci servirà sicuramente da lezione per il prosieguo del campionato,” ha concluso il tecnico giallorosso, mostrando fiducia nelle capacità della sua squadra e la consapevolezza che, con il giusto atteggiamento, questi errori potranno essere evitati in futuro.

Obiettivo promozione

La sconfitta, la prima della stagione, non cambia tuttavia il buon cammino fin qui intrapreso dalla Primavera 3 del Catanzaro, che resta a un solo punto dalla vetta della classifica occupata dal Potenza. L’obiettivo rimane la promozione in Primavera 2, ma servirà recuperare subito l’atteggiamento giusto per riprendere il cammino già dalla prossima sfida casalinga contro il Catania.

Le parole di mister Costantino arrivano come monito per la squadra, che dovrà lavorare sugli errori commessi e non perdere di vista l’obiettivo finale. In una stagione lunga e complessa come quella del campionato Primavera 3, ogni dettaglio può fare la differenza.

Articoli correlati

Ultimi articoli