... ...
giovedì 17 Aprile 2025

Probabili formazioni Carrarese-Catanzaro: Caserta studia le mosse, Calabro si affida ai senatori

Banner

La 33ª giornata del campionato di Serie B propone un incrocio ad alta tensione tra due squadre che hanno obiettivi molto diversi ma la stessa fame di punti. Questo pomeriggio, alle ore 15:00, andrà in scena la sfida tra Carrarese e Catanzaro, valida per la 14ª giornata del girone di ritorno. I padroni di casa cercano un successo che li allontani definitivamente dalla zona calda della classifica, mentre gli ospiti calabresi vogliono consolidare la loro posizione nella zona playoff. Il match di andata fu vinto dal Catanzaro con un netto 3-1, ma ora i giochi si riaprono.

Qui Catanzaro: tra assenze e scelte obbligate

Le probabili formazioni di Carrarese-Catanzaro vedono i giallorossi in emergenza. Fabio Caserta dovrà fare a meno di ben sei elementi: Quagliata, Situm, La Mantia, Pontisso, Antonini e D’Alessandro. Il tecnico delle Aquile ha convocato per l’occasione tre giovani della Primavera: il difensore Mario Paura, il centrocampista Maiolo e l’attaccante classe 2006 Gabriel Arditi, autore di 11 reti in stagione.

La probabile formazione del Catanzaro dovrebbe confermare il modulo 3-5-2. In porta ci sarà Pigliacelli, protetto dal trio difensivo composto da Brighenti, Scognamillo e Bonini. Sugli esterni agiranno Cassandro e Compagnon, mentre a centrocampo spazio a Pompetti, Petriccione e Ilie, con quest’ultimo candidato mezzala. In attacco, Iemmello sarà supportato da Pittarello, il quale è in vantaggio su Biasci.

Qui Carrarese: Calabro con qualche certezza in più

Per quanto riguarda la probabile formazione della Carrarese, contro il Catanzaro, Antonio Calabro dovrebbe affidarsi ancora una volta al 3-5-2. Assenti certi Bleve e Coppolaro, mentre Cerri e Belloni non saranno rischiati, sebbene abbiano ripreso ad allenarsi. In porta ci sarà Fiorillo, con Illanes, Guarino e l’ex giallorosso Imperiale a comporre la linea difensiva. A centrocampo agiranno Zanon e Cherubini sulle fasce, con Schiavi, Giovane e Cicconi centrali. Davanti spazio alla coppia Finotto-Torregrossa, anche se Milanese potrebbe insidiare una maglia da titolare.

Il confronto tra andata e ritorno: due squadre cambiate

La partita d’andata fu uno spartiacque per entrambe le formazioni: il Catanzaro si impose con autorità e mise in mostra per la prima volta tutto il suo potenziale, mentre la Carrarese, allora ancora in rodaggio, faticava ad adattarsi al salto di categoria. Ora i valori sono più allineati, anche se la squadra di Caserta continua a impressionare per qualità e organizzazione.

Calabro ha costruito una squadra compatta, con idee chiare e un’identità precisa. I suoi 28 punti casalinghi parlano chiaro: al “Dei Marmi” non si passa facilmente. Dall’altra parte, però, c’è una delle squadre più spettacolari e continue della Serie B.

La spinta dei tifosi: 700 aquilotti al seguito

Non mancherà il sostegno per i calabresi: saranno circa 700 i tifosi giallorossi presenti a Carrara per sostenere Iemmello e compagni in una trasferta fondamentale. Una prova di passione che dimostra quanto la piazza di Catanzaro creda nel sogno playoff.

Le probabili formazioni di Carrarese-Catanzaro

CARRARESE (3-5-2): Fiorillo; Illanes, Guarino, Imperiale; Zanon, Cherubini, Schiavi, Giovane, Cicconi; Finotto, Milanese. All. Calabro
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione, Ilie, Compagnon; Iemmello, Pittarello. All. Caserta

Non solo probabili formazioni: Ultime riflessioni in vista del match tra Carrarese e Catanzaro

La partita tra Carrarese e Catanzaro si preannuncia intensa e ricca di spunti. Da una parte una squadra che vuole salvarsi davanti ai propri tifosi, dall’altra un gruppo che punta a restare nell’élite della classifica. Il Catanzaro deve sfruttare la qualità dei suoi uomini migliori, ma senza sottovalutare la determinazione di una Carrarese che, in casa, ha già fatto vittime illustri. L’ennesimo esame di maturità per entrambe.

Per i giallorossi sarà fondamentale approcciare il match con la giusta concentrazione: la corsa playoff è serrata e ogni dettaglio può fare la differenza.

Appuntamento sabato ore 15:00 allo Stadio dei Marmi: Carrarese-Catanzaro non è una partita qualsiasi, ma uno snodo cruciale per gli obiettivi di due realtà che vogliono continuare a stupire.

Articoli correlati

Mantova-Catanzaro, arbitra Luca Massimi: tutti i precedenti e i numeri

Una Pasquetta ad alta tensione tra playoff e salvezza. Il...

Bragantini avvisa il Catanzaro: “Sarà durissima, ma ci vogliamo provare”

Dopo settimane complicate e una classifica preoccupante, il Mantova ha rialzato...

Prevendita di Mantova-Catanzaro al via: tutte le info per i tifosi giallorossi

La prevendita di Mantova-Catanzaro è ufficialmente ai nastri di partenza. A...