Il quotidiano L’Italiano ha recentemente pubblicato un articolo che mette in luce il successo e l’impatto del Progetto Jano La Ferla e del Torneo dei Futuri Talenti, due iniziative che stanno contribuendo in modo significativo alla crescita del calcio giovanile italiano.
Sotto la guida appassionata del mister Giovanni Alessandro, e con il prezioso contributo del talent scout Tony Negri, uno dei migliori nel panorama nazionale, è nata una vera e propria “miracolosa fucina” di giovani talenti nella regione Calabria.
Il progetto ha attirato l’attenzione anche di importanti figure del calcio, come Mister Massimo Drago, che ha riconosciuto il valore formativo dell’iniziativa. Drago ha sottolineato:
“Ho avuto modo di seguire con attenzione questo progetto con i nostri ragazzi, ho visto cose molto interessanti…”
All’interno del supplemento sportivo allegato all’articolo si trova anche il volume “Campioni non solo si nasce… ma lo si può anche diventare – L’arte del dribbling”, un manuale firmato da Giovanni Alessandro e pubblicato da Titani Editori, pensato per aiutare concretamente i giovani calciatori a sviluppare le tecniche dei grandi campioni.
Chi desidera leggere il contenuto completo o scaricare l’edizione cartacea in PDF può abbonarsi attraverso il link disponibile nell’articolo originale: https://www.litalianonews.it/calcio-il-progetto-jano-la-ferla-e-il-torneo-dei-futuri-talenti-crotone-academy-si-conferma-fucina-dei-campioni-del-domani/