domenica 25 Gennaio 2026

Radio Ciak e la magia dell’etere: successo per il seminario al Don Bosco con gli studenti del Liceo Capialbi

Un viaggio affascinante attraverso le frequenze, per capire come è cambiata la comunicazione e dove sta andando. Si è svolto mercoledì 14 gennaio un interessante seminario che ha visto protagonista Radio Ciak, ospitato presso il Centro Giovanile Salesiano Don Bosco di Vibo Valentia.

Un incontro voluto dai giovani

Dalle ore 11:00 alle 13:00, relatori e studenti si sono confrontati sul tema: “RADIO CIAK e le Radio Ieri Oggi Domani”. L’evento non è stato calato dall’alto, ma nasce da una precisa volontà delle nuove generazioni. Un plauso, infatti, va ai ragazzi del Liceo Statale “Vito Capialbi” che hanno “voluto fortemente questo incontro”.

L’iniziativa si è inserita all’interno della cornice della “Olympus Week… una Settimana da Dio…”, la settimana di cogestione o attività alternative organizzata dagli studenti.

Le immagini della giornata testimoniano una grande partecipazione e un dialogo vivo tra i professionisti della radio e la platea studentesca, unendo la storia del mezzo radiofonico con le prospettive future della comunicazione.

Articoli correlati

Ultimi articoli