Ed ecco qua il campionato! Dopo il debutto in Coppa Italia contro il Sassuolo, il Catanzaro si appresta ad aprire la sua Serie B contro il Sudtirol domenica sera tra le mura amiche. Lo farà, come sempre, guidata dal suo capitano Pietro Iemmello, voglioso di trovare le prime reti ufficiali e inseguire record.
Pietro ha scelto, ad un certo punto della sua carriera, di divenire profeta in patria e ce l’ha fatta, riportando il Catanzaro in Serie B e sarà sicuramente, a nostro parere e non solo, colui che permetterà al Catanzaro di tornare tra i grandissimi della massima serie insieme a Floriano Noto.
E Iemmello, come dicevamo, raccoglie record su record, con 133 presenze in maglia giallorossa con 73 goal e 20 assist, il Re giallorosso è esattamente a 27 reti dal grande traguardo delle 100 reti con la maglia del Catanzaro.
Obiettivo storico, così come nella sua carriera di professionista Iemmello ha disputato 426 gare ufficiali disputare e 181 reti realizzate, a sole 19 lunghezze dal traguardo prestigioso delle 200 reti. Dopo il settore giovanile con la Fiorentina, 80 presenze e 16 reti con la Pro Vercelli, 103 presenze e 60 goal con il Foggia, 18 presenze e 5 goal con il Sassuolo, 39 presenze e 19 goal con il Perugia, 12 presenze e 1 goal in Spagna con il Las Palmas e 19 presenze e 3 goal con il Frosinone.
Un grande campionato con il raggiungimento al più presto dei 200 goal in carriera e dei 100 in maglia giallorosso sono i grandi obiettivo del Pietro giallorosso. Evviva il Re!
