Il Real Janò continua a stupire con carattere e determinazione. Dopo le vittorie contro Strongoli e Petronà, squadre di vertice del campionato, il capitano Giuseppe Tolomeo ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine verso il gruppo, sottolineando lo spirito combattivo della squadra e l’importanza del lavoro svolto finora.
“Volevo ringraziare pubblicamente questo fantastico gruppo che è riuscito ad affermarsi nonostante le tante difficoltà e le perdite di pedine importanti in corso d’opera che oramai ci accompagnano dall’inizio della stagione. Difficoltà che siamo riusciti a trasformare in stimoli grazie soprattutto al nostro condottiero Andrea Canino, un fratello oltre il rettangolo di gioco, un compagno ritrovato 13 anni dopo gli anni d’oro della Soverato Virtus che ha sposato subito questo progetto con determinazione ed idee ben chiare dentro e fuori dal campo. A lui si deve questa voglia e questa determinazione che non ci ha fatto mai perdere l’ago della bussola”.
Il capitano ha poi sottolineato l’importanza delle due vittorie, viste da molti come un’impresa: “Queste due ultime vittorie contro Strongoli e Petronà (ai vertici alti della classifica) per molti è stato un miracolo, per me personalmente una conferma, senza meraviglia, di ciò che vogliamo essere da qui alla fine”.
Tolomeo ha ricordato il percorso della squadra, caratterizzato da momenti difficili, ma sempre affrontato con grinta e determinazione: “La storia di questa squadra ci insegna che siamo duri a morire, basti pensare al miracolo compiuto il primo anno con la promozione in Seconda Categoria quando eravamo appena terzultimi nel girone di andata e la salvezza oramai insperata nella scorsa stagione. È nel DNA di questo gruppo: affamati e senza paura, con tanto rispetto per chiunque troviamo davanti”.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Gigione Arcuri, autore di una prestazione straordinaria tra i pali nonostante un infortunio subito pochi giorni prima: “Un ringraziamento al nostro Gigione Arcuri, ieri presente in campo nonostante il brutto infortunio di mercoledì e con almeno tre interventi decisivi durante i 90 minuti”.
Infine, Tolomeo ha voluto esprimere un pensiero per Fabrizio Del Gaiso, che sta affrontando un momento difficile a livello personale: “Un pensiero particolare al nostro Fabrizio Del Gaiso, il quale sta attraversando un periodo familiare abbastanza delicato. Ci stringiamo forte a lui, con l’augurio di poterlo riabbracciare il prima possibile. Forza Janò!”.
Il Real Janò si conferma una squadra con un’identità ben precisa, capace di affrontare qualsiasi ostacolo con coraggio e determinazione. Il campionato è ancora lungo, ma con questo spirito, il gruppo guidato da Andrea Canino è pronto a giocarsi le proprie carte fino alla fine.