Il Real Montepaone parte con il piede giusto nella nuova stagione, imponendosi con un netto 4-0 sul Petronà nella gara di esordio di Coppa Calabria – Prima Categoria.
La squadra gialloverde ha mostrato solidità e concretezza, nonostante un avvio in cui ha sprecato due nitide occasioni da rete. A sbloccare la partita ci ha pensato Giglio, con una precisa punizione che ha indirizzato il match sul binario giusto.
Nella ripresa, i padroni di casa hanno accelerato i ritmi, trovando altri due gol nei primi quindici minuti grazie ancora a Giglio e a Bitonte, bravo a concretizzare sotto porta. Nonostante un gol annullato, il Montepaone ha continuato a spingere, chiudendo definitivamente i conti con la rete di Vergara, abile a insaccare di testa sugli sviluppi di un cross.
Il Petronà, formazione compatta e con diversi stranieri in organico, ha provato a opporre resistenza, ma si è dovuta arrendere alla superiorità dei gialloverdi.
Per il Real Montepaone un debutto che conferma ambizioni e qualità di un gruppo che vuole recitare un ruolo da protagonista in stagione.