... ...
sabato 5 Ottobre 2024

Reggiana, per la panchina scelto William Viali: Niente Aquilani

L'ex tecnico del Cosenza ha vinto il ballottaggio con Ignazio Abate

Condividi

La Reggiana ha scelto William Viali come nuovo allenatore, mettendo così fine alla possibilità di vedere Alberto Aquilani sulla panchina granata. L’ex tecnico del Cosenza ha vinto il ballottaggio con Ignazio Abate, e le parti stanno finalizzando in queste ore il contratto e l’accordo economico.

Una decisione importante

La Reggiana era alla ricerca di un nuovo allenatore dopo che Alessandro Nesta è stato scelto per guidare il Monza. Viali, che ha recentemente risolto il contratto con il Cosenza, è stato individuato come il candidato ideale per guidare la squadra nel prossimo campionato.

La stagione di Viali con il Cosenza

William Viali ha guidato il Cosenza a una stagione positiva, terminando al nono posto in Serie B con 47 punti, solo quattro punti dai playoff. Arrivato a marzo dopo l’esonero di Fabio Caserta, Viali ha dimostrato le sue capacità di gestione e tattiche, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione del club e dei tifosi.

Il rifiuto di Aquilani

Alberto Aquilani, attualmente sotto contratto con il Pisa, era stato il primo nome sulla lista della Reggiana per sostituire Nesta. Tuttavia, il tecnico ha chiesto più tempo per prendere una decisione, essendo anche nel mirino del Catanzaro, che lo considera la prima scelta per sostituire Vincenzo Vivarini. La Reggiana, non volendo aspettare ulteriormente, ha deciso di puntare su Viali.

Le ambizioni della Reggiana

Con Viali al timone, la Reggiana punta a costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. La dirigenza ha grandi aspettative e spera che il nuovo tecnico possa replicare i successi ottenuti con il Cosenza, portando la squadra a lottare per le posizioni di vertice in Serie B.

Il prossimo passo per Aquilani

Nel frattempo, il Catanzaro continua a sperare di convincere Aquilani a prendere le redini della squadra. I nuovi contatti tra la dirigenza giallorossa e l’ex centrocampista sono previsti per l’inizio della prossima settimana, con l’obiettivo di chiudere l’accordo il prima possibile.

La Reggiana ha scelto William Viali come nuovo allenatore, chiudendo così la porta a Alberto Aquilani, che rimane il principale obiettivo del Catanzaro. Con Viali, la Reggiana spera di costruire una squadra capace di lottare per i playoff e magari qualcosa di più. Le prossime settimane saranno cruciali per definire le squadre e gli allenatori che si contenderanno la promozione in Serie A nella prossima stagione di Serie B.

Leggi altro

Ultimi contenuti