domenica 25 Gennaio 2026

Sampdoria: test ok (6-0), ma l’infermeria preoccupa. Barak e Depaoli a parte, Esposito fermo

Il report da Bogliasco: in sette lavorano a parte. Si valutano i recuperi dei big per la sfida del “Ceravolo”. Çuni fuori per mercato

Mentre il Catanzaro affila le armi al “Ceravolo”, in casa Sampdoria si fanno i conti con l’infermeria. La marcia di avvicinamento dei blucerchiati al big match di domenica (ore 17:15) è segnata da qualche apprensione di troppo per lo staff tecnico, costretto a gestire le condizioni precarie di alcuni elementi chiave. Secondo quanto riportato dal portale tematico ClubDoria46.it, la seduta odierna a Bogliasco ha lasciato in eredità diversi dubbi di formazione.

Amichevole ok, ma in 7 sono “ai box”

Nel pomeriggio di oggi, la squadra ha svolto un test amichevole contro il Golfo Paradiso (eccellenza ligure), imponendosi con un netto 6-0. Un buon allenamento per chi ha giocato, ma i riflettori sono puntati sugli assenti. Il report evidenzia che ben sette giocatori hanno svolto lavoro differenziato: si tratta di Oliver Abildgaard, Antonín Barák, Leonardo Benedetti, Fabio Depaoli, Jordan Ferri, Lorenzo Malanca e Simone Romagnoli.

A questi si aggiunge Salvatore Esposito: per il centrocampista giornata dedicata esclusivamente alle terapie, confermando le difficoltà fisiche già emerse in settimana. Assente anche l’attaccante Marvin Çuni, ma per motivi di mercato: la sua cessione sembra ormai imminente.

Ansia per Barak e Depaoli: decisivo venerdì

Se per Abildgaard lo stop è dovuto a una sindrome influenzale (c’è ottimismo per il suo recupero in vista della trasferta in Calabria), diversa è la situazione per i big. ClubDoria46.it sottolinea come restino da monitorare con grande attenzione le condizioni di Fabio Depaoli e del trequartista ceco Antonin Barak, oltre a quelle di Leonardo Benedetti.

La loro presenza al “Ceravolo” è tutt’altro che scontata. L’allenamento in programma venerdì mattina sarà il crocevia fondamentale: lo staff medico valuterà chi potrà rientrare in gruppo e chi, invece, dovrà alzare bandiera bianca, costringendo i blucerchiati a ridisegnare l’undici titolare.

Articoli correlati

Ultimi articoli