lunedì 26 Gennaio 2026

Scia luminosa nel cielo di Catanzaro: segnalazioni per un fenomeno verde brillante

Attorno alle ore 19 di questa sera, numerosi cittadini hanno segnalato un fenomeno luminoso particolarmente evidente nel cielo sopra la città. Una scia di colore verde intenso, molto luminosa, ha attraversato l’orizzonte in direzione sud, restando visibile per alcuni secondi.

Il bagliore, ben distinto e sorprendentemente brillante, ha catturato l’attenzione di molti residenti che, colti di sorpresa, hanno condiviso segnalazioni, cercando di capire la natura dell’evento.

In base alle prime testimonianze, la scia sembrava muoversi con la velocità tipica di un corpo celeste in caduta, ma con una luminosità e una tonalità di verde così intense da risultare inusuali per una semplice stella cadente.

Fenomeni di questo tipo, pur non rari in senso assoluto, risultano decisamente inconsueti nel periodo autunnale, quando l’attività meteorica è meno frequente rispetto ai mesi estivi.

Per ora non ci sono conferme ma la curiosità resta alta: la città attende di conoscere la spiegazione del misterioso bagliore verde che ha colorato per un istante il cielo di novembre.

Articoli correlati

Ultimi articoli