... ...
giovedì 19 Settembre 2024

Scognamillo: “Ottimo inizio ma la B è strana. Vivarini un vincente”

Condividi

Fondamentale e insostituibile nello scacchiere tattico di mister Vivarini, il difensore giallorosso Stefano Scognamillo è intervenuto in conferenza per parlare dell’inizio della stagione e non solo: “Abbiamo iniziato questo campionato nel migliore dei modi. Mi trovo bene come l’anno scorso e abbiamo un reparto difensivo molto importante, siamo molto uniti. Sensazioni sul campionato? E’ ancora presto”.

“Sicuramente la categoria è differente però nell’ultimo periodo non ho visto grandi difficoltà. Nel momento in cui noi abbiamo attaccato abbiamo fatto sempre il nostro gioco. Occasioni colossali da parte di qualche squadra che ci potesse mettere in difficoltà non non ne ho viste, a parte la partita contro il Parma che è stata un episodio”.

“Nella difesa a quattro mi trovo bene, ma diciamo che è una finta difesa a quattro. Fortunatamente il mister ci spiega perfettamente tutte le cose che dobbiamo fare quindi ci viene più facile. La prestazione migliore di quest’anno? Non ci ho mai pensato, ma direi quella con lo Spezia”.

“Essere etichettato come un giocatore falloso era diventato un po’ scocciante, sicuramente bisogna sempre migliorare ci stanno tante cose sulle quali devo ancora crescere”.

“Guardando la classifica direi che sia stato un ottimo inizio di campionato, però sappiamo bene che la Bè strana e quindi dobbiamo rimanere sempre concentrati. L’attaccante più difficile che abbia affrontato? Odogwu, è stata una bella lotta, è molto grosso”.

“Su di noi ha inciso molto la mentalità del mister. Quando è arrivato ci ha subito dato una grandissima mentalità, da vincenti. Questo è un lavoro che sta portando buoni frutti e rispetto alla stagione scorsa non abbiamo cambiato granché”.

“Qualcosa è cambiato rispetto all’anno scorso perché prima giocavo a sinistra mentre quest’anno a destra col mio piede forte, e quindi forse mi sento più sicuro anche nel portare palla giocando nella zona che mi compete di più”.

“La Serie B è cambiata e si vede anche dalle squadre che ci sono sono tutte squadre forti attrezzate in maniera giusta. Affrontiamo una buona squadra (la Feralpisalò) che ha avuto in questo inizio di campionato un po’ di difficoltà. Dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi”.

“Dobbiamo evitare di subire qualche gol stupido. Stiamo lavorando per cercare di non fare più gli stessi errori. Parlo per il reparto difensivo perchè è quello che mi compete”.

“La sensazione più bella è stata entrare allo stadio di Genova e sentire i nostri tifosi. E’ stata una cosa straordinaria, un’emozione bellissima. L’anno scorso dicevo che la trasferta più bella fosse stata quella di Pescara, e ora non penso possano essercene altre. E’ stata emozionante in una maniera assurda”.

“Sono arrivati dei bravissimi ragazzi che si sono messi subito a disposizione del gruppo. Dopo Cianci sto cercando la nuova spalla: io sarò la destra, vediamo chi sarà la sinistra (ride, ndr)”.

Foto: US Catanzaro 1929

Leggi altro

Ultimi contenuti