Domani, sabato 4 ottobre 2025, la città di Catanzaro dovrà fare i conti con una nuova interruzione idrica causata dai lavori di riparazione alla condotta Sorical di Santa Domenica. La sospensione dell’erogazione dell’acqua, programmata dalle 8.00 alle 16.00, coinvolgerà numerosi quartieri e porterà anche alla chiusura temporanea delle scuole situate nelle aree interessate.
Scuole chiuse per mancanza d’acqua
Il Comune ha comunicato che le scuole ricadenti nei quartieri e nelle vie coinvolte dal disservizio resteranno chiuse per motivi di sicurezza e igiene.
La misura è stata adottata per tutelare studenti, insegnanti e personale scolastico, evitando i disagi legati all’assenza di acqua corrente per servizi essenziali.
Un elenco ufficiale degli istituti scolastici interessati sarà pubblicato nelle prossime ore attraverso i canali istituzionali del Comune di Catanzaro.
Quartieri e vie coinvolte
L’interruzione idrica riguarderà:
- Quartiere Gagliano, Petrosa, Madonna del Pozzo, Santa Lucia, Mater Domini, via Campanella, Sant’Antonio
- Quartiere Siano, via dei Tulipani, Santo Janni
- Catanzaro Nord (da via Luigi Rossi a via Indipendenza, da via Cortese a San Leonardo, via Schipani)
- Centro città (via Indipendenza, Corso Mazzini, via Acri, via Normanni, Bellavista, Porta Marina)
- Fondachello, Samà, viale dei Bizantini, Sala, via Conti Falluc
- Campagnella, Parco dei Principi
- Via Molè, via Lucrezia della Valle, Germaneto
Orari e aggiornamenti
L’erogazione idrica sarà sospesa dalle 8.00 alle 16.00.
L’Amministrazione comunale e Sorical raccomandano ai cittadini di organizzarsi con scorte d’acqua e di limitare i consumi non indispensabili.
Aggiornamenti su scuole chiuse e ripristino del servizio saranno diffusi attraverso il sito ufficiale del Comune e i canali social istituzionali.