Il turno infrasettimanale della Serie B si è aperto con una serata all’insegna dei pareggi, in cui ben cinque delle sei partite disputate sono terminate in parità. Solo il Cosenza di mister Alvini è riuscito a conquistare tre punti, imponendosi di misura sulla Reggiana dell’ex Viali con un gol di Ricciardi al 38’. Gli altri incontri hanno regalato emozioni e gol, con sfide equilibrate e punti divisi, lasciando la classifica della Serie B ancora tutta da decifrare.
Cinque pareggi in sei partite: equilibrio in Serie B
Il copione di questa serata si è sviluppato su un filo di equilibrio e gol, senza che nessuna squadra riuscisse a prendere un netto vantaggio sull’altra, ad eccezione del Cosenza. La Juve Stabia ha strappato un punto al Sassuolo in una partita emozionante, terminata sul 2-2: i neroverdi sono andati due volte in vantaggio con Pierini, ma i padroni di casa hanno risposto prima con Maistro e poi con Adorante, chiudendo con un pareggio che premia la determinazione dei campani.
Un andamento simile si è verificato anche a Brescia, dove lo Spezia era passato avanti con Di Serio al 31’. La squadra di casa, tuttavia, ha risposto con una splendida punizione di Verreth al 51’, fissando il punteggio sull’1-1. Per entrambe le squadre, un punto che non modifica di molto la loro posizione in classifica, ma che mantiene vive le speranze di una progressiva risalita.
Modena-Cremonese: emozioni e ribaltamenti
Una delle partite più combattute e spettacolari della serata è stata Modena-Cremonese: i lombardi sono passati in vantaggio grazie a Bonazzoli, ma il Modena non si è arreso e ha ribaltato la situazione con i gol di Caso e Dellavalle. Il pareggio finale è arrivato con il colpo di testa di Vasquez per il 2-2 definitivo, in una sfida in cui nessuna delle due squadre ha risparmiato energie.
Altri pareggi: Salernitana e Cesena in dieci, Bari e Carrarese a reti inviolate
Un’altra partita combattuta è stata quella tra Salernitana e Cesena, conclusasi sull’1-1. Dopo l’espulsione del portiere Fiorillo che ha lasciato i granata in dieci uomini, Verde aveva portato in vantaggio la Salernitana, ma nel recupero del primo tempo il Cesena è riuscito a pareggiare con Tavsan.
Il match Bari-Carrarese è stato l’unico a non vedere reti, terminando 0-0 in una gara dominata dalla cautela di entrambe le squadre. Questo pareggio permette al Bari di guadagnare un punto, ma non smuove particolarmente la situazione di classifica, con la Carrarese che si accontenta di un punto prezioso in trasferta.
Cosenza, l’unica vittoria della serata
L’unico successo della serata arriva in trasferta, dove il Cosenza di Alvini ha avuto la meglio sulla Reggiana grazie al gol di Ricciardi. Questa vittoria permette ai calabresi di respirare e raccogliere tre punti importanti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica. La Reggiana, invece, continua a lottare per trovare stabilità in un campionato competitivo e incerto.
Serie B: I risultati e i marcatori dell’11ª giornata
Ecco il quadro completo dei risultati e dei marcatori delle partite di Serie B disputate stasera:
Bari-Carrarese 0-0
Brescia-Spezia 1-1
31’ Di Serio (S), 51’ Verreth (B)
Juve Stabia-Sassuolo 2-2
32’ e 59’ Pierini (S), 36’ Maistro (J), 60’ Adorante (J)
Modena-Cremonese 2-2
11’ Bonazzoli (C), 30’ Caso (M), 45’+1 Dellavalle (M), 64’ Vasquez (C)
Reggiana-Cosenza 0-1
38’ Ricciardi (C)
Salernitana-Cesena 1-1
20’ Verde (S), 45’+3 Tavsan (C)
Le partite di domani sera
Il turno infrasettimanale di Serie B si completerà con altre quattro partite mercoledì 30 ottobre. Pisa e Catanzaro si sfideranno all’Arena Garibaldi alle 20:30, con i padroni di casa che puntano a consolidare il primato, mentre il Catanzaro cerca continuità. Contemporaneamente, il Sudtirol ospiterà il Frosinone per una partita che si preannuncia equilibrata. Altri due match interessanti saranno Cittadella-Sampdoria e Mantova-Palermo, con calcio d’inizio alle 20:30.