La Ternana batte un Cosenza scialbo e si porta a -2 dai Lupi in classifica. La rete di Gaston Pereiro regala ai rossoverdi tre punti pesanti in chiave salvezza, mentre la squadra di Viali si complica la vita in ottica playout.
Un primo tempo equilibrato, con il Cosenza che crea due palle gol con Antonucci e Florenzi, entrambi respinti da un super Iannarilli. Nella ripresa, però, la Ternana cambia marcia e schiaccia i Lupi nella propria metà campo. Al 70′ arriva il gol partita: Pereiro riceve palla al limite dell’area e con un sinistro chirurgico batte Micai.
Il Cosenza prova a reagire, ma la manovra è confusionaria e sterile. Crespi fallisce clamorosamente a due passi dalla porta la palla del pareggio. Nel finale i Lupi si gettano in avanti alla disperata ricerca del pari, ma senza fortuna.
Un’altra prestazione negativa del Cosenza, che non riesce a riprendere il cammino in questa stagione. La squadra di Viali è apparsa fragile e inconsistente, soprattutto nella seconda metà del match. La sconfitta di Terni complica la situazione in classifica e suona come un campanello d’allarme.
La sosta di due settimane servirà a Viali per ricaricare le batterie e provare a ritrovare la quadratura del cerchio. Il prossimo impegno sarà il 1° aprile contro il Brescia al “Marulla”. Una sfida importantissima per provare a raddrizzare la stagione.
Foto: Ternana Calcio