... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Serie B, sesta giornata: Palermo al top degli spettatori, Cosenza fanalino di coda

La sesta giornata di Serie BKT ha visto una buona partecipazione di tifosi negli stadi, con Palermo-Cesena al top con oltre 23.000 spettatori

Condividi

La stagione di Serie BKT 2024/2025 sta entrando nel vivo e la passione delle tifoserie si riflette anche nella presenza sugli spalti. La sesta giornata ha offerto un quadro variegato in termini di affluenza negli stadi, con alcune squadre che hanno registrato numeri molto alti e altre che invece devono fare i conti con una partecipazione meno entusiasta.

Nel complesso, il sabato di cadetteria ha mostrato un dato positivo in merito al numero di spettatori presenti negli stadi, ma emerge anche una forte disparità tra le diverse piazze calcistiche. Tra le squadre che hanno attirato il maggior numero di tifosi spicca il Palermo, mentre il Cosenza si colloca all’ultimo posto per affluenza.

Sesta giornata di Serie B, Palermo in testa, oltre 23.000 spettatori al Barbera

La partita con il maggior numero di spettatori della sesta giornata di Serie B è stata quella tra Palermo e Cesena, giocata allo stadio Renzo Barbera, con 23.230 tifosi presenti. Un dato che testimonia la forte passione della tifoseria rosanero, che nonostante la categoria inferiore, continua a sostenere la squadra con un entusiasmo degno della Serie A. Il Barbera si conferma uno degli stadi più calorosi della Serie B, offrendo un’atmosfera unica.

Cosenza in crisi di affluenza: solo 7.992 spettatori

All’altro capo della classifica si trova il Cosenza, che nella partita casalinga contro il Sassuolo ha registrato solo 7.992 spettatori. Questo dato, se confrontato con le altre squadre, evidenzia un momento di difficoltà per il club calabrese in termini di coinvolgimento del pubblico. La tifoseria rossoblù, nonostante un buon inizio, sembra aver perso parte dell’entusiasmo.

Le altre partite della sesta giornata

Oltre a Palermo, un’altra squadra che ha registrato un’ottima affluenza è stata la Sampdoria, con 21.440 spettatori nella sfida contro il Südtirol. Nonostante le difficoltà che la società sta affrontando, i tifosi blucerchiati continuano a dimostrare il loro amore per la squadra, riempiendo gli spalti di Marassi.

Altri numeri rilevanti si sono visti a:

  • Catanzaro-Cremonese9.316 spettatori (giocata venerdì)
  • Modena-Juve Stabia8.828 spettatori
  • Reggiana-Salernitana10.036 spettatori
  • Pisa-Brescia8.434 spettatori

Il bivio per le tifoserie: sostenere o abbandonare?

La Serie B è nota per essere un campionato imprevedibile, con squadre che possono passare da grandi exploit a momenti di difficoltà in poco tempo. Di fronte a questa incostanza, le tifoserie si trovano spesso a un bivio: sostenere la squadra nonostante tutto o abbandonare i propri beniamini al loro destino. Mentre realtà come Palermo e Sampdoria continuano a ricevere un supporto incondizionato, altre come Cosenza sembrano dover fare i conti con un calo di interesse da parte del pubblico.

Il calore del tifo può fare la differenza in una stagione lunga e impegnativa come quella di Serie B, e le squadre che sapranno mantenere alta l’attenzione dei propri sostenitori avranno un’arma in più per raggiungere i propri obiettivi.

Leggi altro

Ultimi contenuti