... ...
sabato 15 Marzo 2025

Serie B, vincono Venezia e Feralpi. Emozioni a Pisa. Risultati e classifica

Banner

La ventisettesima giornata di Serie B ha offerto uno spettacolo avvincente con partite ricche di emozioni, colpi di scena e un derby avvincente. Nel match tra Pisa e Modena, l’Arena Garibaldi è stata teatro di una battaglia che ha visto il Pisa sfiorare il dramma, ma alla fine, il destino ha sorriso ai nerazzurri con un pareggio 2-2. Lo Spezia, imbattuto nelle ultime 5 partite, ha inciampato contro la Feralpisalò, subendo una sconfitta 0-2 che ha riaperto i discorsi salvezza per la squadra lombarda.

Pisa-Modena 2-2: il Pisa sfiora il dramma ma il Fato sorride

L’Arena Garibaldi di Pisa è stata teatro di una partita emozionante tra il Pisa e il Modena, che si è conclusa con un pareggio 2-2. Il Pisa ha rischiato il peggio, ma alla fine ha ottenuto un prezioso punto contro il Modena, consolidando la propria posizione in classifica. La partita è stata caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte, con entrambe le squadre che hanno lottato per ottenere la vittoria.

Il Modena, reduce da quattro pareggi consecutivi, è partito forte, mettendo sotto pressione il Pisa fin dai primi minuti. Tuttavia, è stato il Pisa a sbloccare il punteggio nel finale del primo tempo, con Mlakar che ha sfruttato un invito in profondità di Caracciolo. Il vantaggio, però, è durato poco, poiché il Modena ha pareggiato subito all’inizio della ripresa con Abiuso, sfruttando un errore difensivo.

La situazione si è complicata ulteriormente per il Pisa quando Valoti è stato espulso al 60′, lasciando la squadra con un uomo in meno. Il Modena ha approfittato della superiorità numerica segnando il secondo gol con Strizzolo al 74′. Sembrava che il Pisa stesse per subire un’altra sconfitta dolorosa, ma con il cuore e la determinazione, sono riusciti a pareggiare grazie a Canestrelli, che ha colpito di testa al 79′.

Il finale è stato ancora più drammatico, con il Modena che ha segnato un presunto gol della vittoria all’ultimo secondo, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Un sospiro di sollievo per il Pisa, che ha evitato il peggio e ha conquistato un punto prezioso in chiave salvezza.

Spezia-Feralpisalò 0-2: Lo Spezia si inceppa e la Feralpisalò riapre i discorsi salvezza

Lo Spezia, imbattuto nelle ultime 5 partite, ha subito una sconfitta inattesa contro la Feralpisalò, che si è imposta 2-0 al Picco. La squadra lombarda ha mostrato determinazione e ha riaperto la lotta per la salvezza, complicando la situazione dello Spezia in zona retrocessione.

Il primo tempo è stato equilibrato, con entrambe le squadre che hanno cercato di prendere in mano le redini della partita. Tuttavia, è stata la Feralpisalò a passare in vantaggio al 38′ con un bel gol di Felici, frutto di una grande azione corale. Gli ospiti hanno difeso con determinazione nel corso della partita, respingendo gli attacchi dello Spezia e cercando di colpire in contropiede.

Nella ripresa, la Feralpisalò ha raddoppiato al 76′ con La Mantia, chiudendo praticamente i conti. Lo Spezia ha cercato di reagire, ma la difesa avversaria si è dimostrata solida. La squadra di Luca D’Angelo ha ricevuto fischi dai propri tifosi, mentre la Feralpisalò ha festeggiato una vittoria fondamentale per la lotta contro la retrocessione.

Venezia-Cittadella 2-0: Il Cittadella gioca bene ma perde

Allo stadio Penzo, il Venezia ha vinto 2-0 contro il Cittadella in un derby emozionante. Nonostante una buona prestazione, il Cittadella ha subito la sconfitta contro il Venezia, che ha riconquistato il secondo posto in classifica.

La partita ha visto il Venezia partire forte, cercando di conquistare i tre punti per consolidare la propria posizione di alta classifica. Tuttavia, il Cittadella ha dato del filo da torcere, con un inizio di gara combattuto. Il primo gol è arrivato con Gytkjaer, che ha colpito di testa su calcio d’angolo.

Nonostante il Cittadella abbia cercato di rispondere con determinazione, il Venezia ha raddoppiato nel corso della partita con Bjarkason, chiudendo definitivamente il match. Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha mostrato buone cose in campo, ma il Venezia ha dimostrato di essere più cinico sotto porta.

La vittoria riporta il Venezia al secondo posto in classifica, mentre il Cittadella dovrà recuperare punti preziosi nelle prossime giornate per risalire la classifica e restare in lotta per i playoff.

Serie B, gli altri risultati

Reggiana-Sudtirol 1-1 [63′ Pieragnolo (R), 72′ Odogwu (S)]
Ascoli-Brescia 1-1 [38′ rig. Mendes (A), Dickmann (B)]
Catanzaro-Bari 2-0 [4′ Vandeputte (C), 78′ Iemmello (C)]
Lecco-Como 0-3 [3′ Goldaniga (C), 21′ Bellemo (C), 93′ Abildgaard (C)]
Palermo-Ternana 2-3 [10′ Pereiro (T), 19′ Lund (P), 64′ Pyyhtia (T), 74′ Raimondo (T), 96′ Brunori (P)]
Parma-Cosenza 1-1 [2′ Cyprien (P), 40′ Camporese (C)]
Sampdoria-Cremonese 1-2 [5′ Johnsen (C), 13′ Ghilardi (S), 69′ Falletti (C)]

Classifica Serie B

  1. Parma – 56
  2. Cremonese – 50
  3. Como – 49
  4. Venezia – 48
  5. Palermo – 46
  6. Catanzaro – 45
  7. Cittadella – 36
  8. Brescia – 35
  9. Modena – 35
  10. Cosenza – 33
  11. Bari – 33
  12. Sudtirol – 32
  13. Reggiana – 32
  14. Sampdoria – 31 (-2)
  15. Pisa – 30
  16. Ternana – 29
  17. Ascoli – 27
  18. Spezia – 26
  19. Feralpisalò – 21
  20. Lecco – 21

Articoli correlati

Serie B, ordinanza prefettizia in arrivo: Pisa-Mantova rinviata a domenica

La macchina organizzativa del campionato di Serie B si...

La notte più buia di Dionisi: 24mila fischi e una panchina che traballa

La notte del "Barbera" aveva il sapore della svolta,...

L’illusione rosanero: il Palermo spreca tutto, la Cremonese rimonta e vince

Non sempre nel calcio il merito viene premiato. Al...

Sciaudone analizza la Serie B: “Sassuolo, Pisa e Spezia meritano la A. Il Bari rischia”

Nel valzer della Serie B, dove sogni di gloria...

Cosenza, Guarascio verso il no per la cessione: cosa sta succedendo?

Che cosa sta succedendo al Cosenza Calcio? In un...