Sfida a cinque stelle oggi allo “Zini” di Cremona tra la squadra locale e i ragazzi di mister Caserta.
A proposito del mister giallorosso, occorre evidenziare come, nella conferenza stampa pre-gara, lo stesso abbia risposto ai colleghi che non sarà affatto una partita da affrontare con leggerezza. Il fatto che ormai la compagine giallorossa abbia raggiunto in anticipo il suo obiettivo stagionale non significa che affronterà la gara con poca “garra”, anzi!
Questa squadra ha dimostrato di avere grinta e coraggio da vendere in ogni occasione, palesando magari un leggero “difetto” nell’approccio in qualche sfida, ma poi la determinazione con cui il Catanzaro ha acciuffato le sorti di quasi tutte le gare (solo Cesena è stata la partita da dimenticare in toto) è da incorniciare.
In più, le dichiarazioni della proprietà in settimana sono state inequivocabili: “Se ci dovessimo trovare nei pressi del traguardo ‘innominabile’, certamente nessuno si tirerà indietro”.
Certamente la sfida di oggi alle 15, da affrontare senza il “Re” Pietro Iemmello, aumenterà il livello di difficoltà iniziale, ma evidenzierà quale grado di maturità abbia raggiunto tutto il gruppo di mister Caserta.
Sognare non costa nulla è un claim che stiamo sentendo quasi come una litania da tutte le latitudini, ma a questo punto la squadra, la sua maturità, la sua concretezza e la sua voglia di non perdere inducono tutto il popolo giallorosso (oggi presente allo “Zini” con quasi 2000 unità) a crederci concretamente!
E allora affrontiamo le partite una per volta, senza guardare la classifica. Questo lo faremo a maggio, precisamente il 9, all’indomani della sfida contro il Sassuolo a Reggio Emilia!