Banner rotante desktop
venerdì 22 Agosto 2025

Fiorita incontra i dipendenti comunali passati al full-time: “Impegno mantenuto”

Il sindaco Nicola Fiorita, affiancato dalla Segretaria generale Vincenzina Sica e dal Dirigente del settore Antonino Ferraiolo, ha incontrato l’ultimo gruppo di dipendenti comunali che, da oggi, ha visto il proprio contratto trasformato da part time a full time. Presenti.

Con quest’ultimo adempimento procedurale, si è concluso il graduale passaggio al tempo pieno del personale dell’ente assunto fin dal 2020.  “Quando mi sono insediato – commenta il sindaco – ho preso un impegno ufficiale volto a portare a termine questo percorso che ritenevo doveroso nei confronti di tutti i dipendenti interessati.

E’ un traguardo importante per loro, che potranno contare su un futuro più stabile e sereno, e al tempo stesso anche per l’amministrazione che potrà confidare su un maggiore apporto lavorativo dal punto di vista qualitativo e quantitativo.

E’ pur vero che, rispetto al fabbisogno di personale, l’ente necessiterebbe di maggiore forza lavoro in ogni settore. Ma questo è un piccolo passo in avanti che ci consente di strutturare e organizzare meglio i servizi, con la volontà di riconoscere e valorizzare il prezioso contributo di ciascun dipendente per il buon funzionamento della macchina comunale”.

Articoli correlati

Ultimi articoli