La stagione 2025 del Campionato Italiano Slalom parte col piede giusto per Gabriele Romano, che conquista la vittoria di classe nella prima gara dell’anno, disputata sull’affascinante tracciato che collega Mannoli a Gambarie d’Aspromonte, nel cuore dell’Aspromonte.
A bordo della sua Fiat Cinquecento blu preparata da GASS 4 Performance, Romano ha affrontato la competizione con grinta e determinazione. Nonostante una penalità di 10 secondi dovuta a un birillo toccato nella prima manche e un meteo instabile che ha messo a rischio il regolare svolgimento della gara, Gabriele ha saputo recuperare e imporsi grazie a un’ultima salita asciutta che gli ha permesso di conquistare il primo posto nella sua categoria.
“Con il percorso è stato amore a prima vista”, ha dichiarato Romano. “La vittoria è arrivata nonostante le difficoltà e anche se il tempo finale non rispecchia le nostre vere potenzialità, portiamo a casa un risultato importante.”
Un grande ringraziamento va al team tecnico e umano che supporta il pilota: il preparatore GASS 4 Performance, la scuderia @cosenzacorse, e naturalmente la sua famiglia e la sua compagna, sempre presenti al suo fianco in ogni sfida.
Questa vittoria segna un ottimo inizio per Gabriele Romano, che guarda ora con fiducia e ambizione alle prossime tappe del Campionato Italiano Slalom e del Challenge Calabria Slalom 2025.


