... ...
martedì 29 Aprile 2025

Gabriele Romano trionfa allo Slalom di Gambarie 2025: vittoria di classe tra le curve dell’Aspromonte

Banner

La stagione 2025 del Campionato Italiano Slalom parte col piede giusto per Gabriele Romano, che conquista la vittoria di classe nella prima gara dell’anno, disputata sull’affascinante tracciato che collega Mannoli a Gambarie d’Aspromonte, nel cuore dell’Aspromonte.

A bordo della sua Fiat Cinquecento blu preparata da GASS 4 Performance, Romano ha affrontato la competizione con grinta e determinazione. Nonostante una penalità di 10 secondi dovuta a un birillo toccato nella prima manche e un meteo instabile che ha messo a rischio il regolare svolgimento della gara, Gabriele ha saputo recuperare e imporsi grazie a un’ultima salita asciutta che gli ha permesso di conquistare il primo posto nella sua categoria.

“Con il percorso è stato amore a prima vista”, ha dichiarato Romano. “La vittoria è arrivata nonostante le difficoltà e anche se il tempo finale non rispecchia le nostre vere potenzialità, portiamo a casa un risultato importante.”

Un grande ringraziamento va al team tecnico e umano che supporta il pilota: il preparatore GASS 4 Performance, la scuderia @cosenzacorse, e naturalmente la sua famiglia e la sua compagna, sempre presenti al suo fianco in ogni sfida.

Questa vittoria segna un ottimo inizio per Gabriele Romano, che guarda ora con fiducia e ambizione alle prossime tappe del Campionato Italiano Slalom e del Challenge Calabria Slalom 2025.

Articoli correlati

Catanzaro, stretta della Questura: cinque avvisi orali aggravati per contrastare la criminalità

Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità,...

Catanzaro punta sulla mobilità green: inaugurato il nuovo servizio di bike sharing elettrico

È stato inaugurato ieri, 28 aprile, a Castrovillari, e...

Smantellato il cantiere davanti alla Prefettura: «Dialogo utile per la città», il ringraziamento di Daniela Palaia

Un gesto concreto di collaborazione istituzionale che restituisce decoro...

Unindustria e sindacati confederali calabresi a confronto

Prosegue tra gli imprenditori e Cgil, Cisl e Uil...