venerdì 20 Giugno 2025

Smaf ruggisce al PalaGreco: 75-68 alla Gioiese e serie riaperta

Partita combattuta, giocata tutta sull’agonismo, con tanta voglia di prevalere di entrambe le squadre. Parimenti sugli spalti, divisi esattamente a metà. In sintesi, così come riportato dal referto, la Gioiese vince il primo quarto e la Smaf gli altri tre.

In campo si assiste ad un continuo punto contro punto, con tentativi di fuga, da una parte e dall’altra, sempre rintuzzati. Come già detto, il filo conduttore della gara è stato l’agonismo, che ha prevalso sulla qualità del gioco, spesso facendo saltare il rispetto degli schemi, privilegiando giocate individuali, ancorché a volte spettacolari.

La svolta arriva a metà dell’ultimo quarto, allorquando gli aquilotti del duo Astorino-Tunno mettono la freccia, lasciando i gioiesi indietro ad inseguire. Ma i giallorossi ne hanno di più. Vincono 75-68, pareggiando così la serie 1-1, rinviando il tutto a domenica prossima al Palamangione di Gioia Tauro.

SMAF CATANZARO VS CESTISTICA GIOIESE 75 – 68
(16/23, 21/18, 22/17, 16/10)

SMAF: BASILE 12, AGOSTO 8, SPANÒ, FOURÉ, DOLCE 2, CIROBISI, GIOVANNINI, TUMMINIA 11, C.PULLANO, FOMBA 13, GIGLIO 21, DOZIC 8.
Coach: A. Astorino
Ass. : F. Tunno

GIOIESE: CENTO 4, ZUMBO, MONEA 2, GERMANÒ 5, PEZZIMENTI 12,LUPOI 2, OLEKSIUK, F. RUSSO 22, CARATOZZOLO, DOMINICI, DE GREGORIO 17, CUTRI’ 4.
Coach: G. Polimeni

Arbitri dell’incontro:
E. Gerardis
S.Mafrici

Articoli correlati

Ultimi articoli