Il conto alla rovescia è partito. Dopo la storica promozione in Serie A2 Élite, il Soverato Futsal inizia a scaldare i motori in vista di un’annata che si preannuncia intensa e ricca di sfide. Il club biancorosso ha ufficializzato due test amichevoli che accompagneranno la preparazione estiva della squadra.
Primo appuntamento il 9 settembre ad Avellino (ore 17:00) contro il Sandro Abate Five Soccer, formazione di grande tradizione e tra le più solide realtà del futsal italiano. Un banco di prova prestigioso che permetterà a mister e staff tecnico di valutare condizione fisica, meccanismi tattici e ritmo gara contro avversari di alto livello.
Seconda uscita invece in programma il 22 settembre a Soverato (ore 18:30) contro il Rhegion 730 FC, compagine calabrese che porterà sul parquet intensità e competitività, utili per affinare i dettagli a ridosso dell’esordio in campionato.
Per il Soverato Futsal queste amichevoli avranno un doppio valore: da un lato il test tecnico e atletico in vista del debutto in Serie A2 Élite, dall’altro la possibilità di presentarsi al pubblico con rinnovato entusiasmo, in un percorso che ha già acceso la passione della città.
Con un gruppo motivato, una dirigenza ambiziosa e una tifoseria pronta a sostenere ogni passo, il club biancorosso vuole affrontare il salto di categoria con la giusta mentalità: rispetto per tutti, paura di nessuno.
La stagione è ormai alle porte. E a Soverato cresce l’attesa: il futsal che conta è pronto a parlare calabrese.