L’A.S.D. Soverato Futsal è lieta di annunciare l’ingresso di Marco Antonio Vitale nel proprio organico tecnico, in qualità di allenatore della squadra “B”. La formazione, nella stagione sportiva 2025/2026, prenderà parte al campionato di Serie D. La squadra “B” nasce all’interno di un nuovo progetto condiviso con l’A.S.D. Futsal Chiaravalle, realtà con cui il Soverato Futsal ha avviato una collaborazione orientata alla crescita dei propri atleti.
Curriculum
Marco Antonio Vitale, classe 1980, è un tecnico abilitato con qualifica “Uefa Futsal B”. Nel corso della sua carriera, ha maturato significative esperienze sia nei settori giovanili sia nelle prime squadre, distinguendosi per dedizione, serietà ed empatia con il gruppo.
Tra i principali risultati ottenuti, si annoverano: la promozione in C2 con l’A.S.D. Club Quadrifoglio 97, in qualità di allenatore, dopo la finale playoff raggiunta due anni prima come collaboratore; la conquista del primo posto, a pari merito con l’A.S.D. Athletic Club Gizzeria 12, nel campionato di Serie D e la partecipazione ai playoff con la guida tecnica dell’A.S.D. Futsal Chiaravalle nella scorsa stagione, culminata con la finale.
Le sue caratteristiche sono perfettamente in linea con la visione dell’A.S.D. Soverato Futsal, fortemente orientata alla valorizzazione del settore giovanile, alla crescita dei singoli e alla costruzione di un’identità di gioco solida.
Dichiarazioni
Nel presentarsi alla nuova avventura, il tecnico ha dichiarato: “Sono molto felice di iniziare questo percorso con il Soverato Futsal, una società che si sta distinguendo per serietà e progettualità. Questo incarico rappresenta una gratificazione importante per il lavoro svolto negli ultimi anni.
L’obiettivo è chiaro: costruire un gruppo sano, lavorare con costanza e contribuire alla crescita dei ragazzi, per prepararli al passaggio in prima squadra e consolidare il futuro sportivo del club”. L’A.S.D. Soverato Futsal accoglie Marco Antonio Vitale con entusiasmo, certa che il suo contributo sarà determinante per la crescita tecnica e umana del nuovo progetto legato alla seconda squadra.