... ...
mercoledì 6 Novembre 2024

Spezia-Bari: Palo e traversa fermano i liguri, al Picco finisce 0-0. Il Pisa ha l’occasione di allungare

Nell’anticipo della decima giornata di Serie B, lo Spezia, imbattuto e determinato, ospita il Bari al Picco in una gara che ha visto i padroni di casa avvicinarsi più volte al gol, solo per essere fermati dai legni e da un’ottima difesa biancorossa. Davanti a una buona cornice di pubblico, la partita si conclude a reti inviolate, regalando emozioni e tensioni ma non un vincitore. Vediamo insieme i momenti salienti e i protagonisti di questa sfida.

Spezia sfortunato, il Bari si difende con ordine

Il primo tempo è caratterizzato da un avvio aggressivo dello Spezia, deciso a sfruttare il fattore casa e mettere subito sotto pressione la difesa del Bari.

Al 9′ minuto arriva la prima grande occasione per i padroni di casa: Esposito batte un calcio d’angolo insidioso, Radunovic esce male, e Nagy calcia prontamente verso la porta. Tuttavia, il portiere del Bari riesce a rimediare e blocca la conclusione.

Al 22′ minuto è il turno di Pio Esposito che sfiora il gol con un tiro che colpisce in pieno il palo. Lo Spezia continua a premere e sembra in grado di trovare presto il vantaggio.

Più tardi, al 40′ minuto, Salvatore Esposito prova un tiro direttamente da calcio di punizione, ma la sua conclusione centrale viene neutralizzata senza difficoltà da Radunovic. Il Bari si affaccia in attacco verso la fine del primo tempo con Lasagna, ma il suo tentativo di tiro-cross non trova il bersaglio. Sul finale del primo tempo, il Bari reclama un calcio di rigore per un presunto contatto in area su Novakovich, quest’ultimo subentrato al posto dell’infortunato Favilli. L’arbitro lascia proseguire e ammonisce l’attaccante biancorosso e Salvatore Esposito, protagonista di un battibecco con l’ex giocatore del Frosinone.

Secondo Tempo: Traversa e Occasioni Sfumate, Spezia Vicino al Gol

Lo Spezia riparte determinato nella seconda frazione di gioco e continua a sfiorare il gol. Al 49′ minuto, Reca si accentra e lascia partire un tiro potente che si stampa sulla traversa, con Radunovic battuto. È la seconda occasione netta per i padroni di casa, fermati ancora una volta dalla sfortuna.

Il Bari, dal canto suo, mantiene ordine in difesa e cerca di resistere all’assalto spezzino, puntando su contropiedi rapidi per mettere in difficoltà i padroni di casa.

Al 75′ minuto l’ennesima occasione per lo Spezia: Esposito calcia un angolo preciso, e Bertola colpisce di testa sul primo palo. La palla termina di poco sopra la traversa, facendo trattenere il respiro al pubblico presente.

Un punto prezioso per il Bari, lo Spezia lascia scappare il Pisa

Questo pareggio a reti bianche lascia allo Spezia un sapore amaro: i padroni di casa hanno dominato la partita e creato numerose occasioni, ma la sfortuna e un ottimo Radunovic hanno negato loro la vittoria. Il Pisa, capolista, potrebbe ora sfruttare questa battuta d’arresto per allungare in classifica e aumentare il divario sulle inseguitrici, Spezia compreso.

Per il Bari di Moreno Longo, invece, è un punto prezioso: i biancorossi sono riusciti a contenere una squadra forte e determinata come lo Spezia, portando a casa un risultato utile in un campo difficile.

Analisi tattica: Spezia dominante ma sfortunato

Il modulo offensivo di Luca D’Angelo ha messo in seria difficoltà il Bari, ma la precisione sotto porta è mancata nei momenti decisivi. La sfortuna, con i legni colpiti da Pio Esposito e Reca, ha sicuramente influenzato il risultato finale, e la squadra dovrà lavorare sulla finalizzazione per concretizzare al meglio le numerose occasioni che riesce a creare.

Dal canto suo, Moreno Longo ha saputo gestire bene il momento difensivo e ha adottato un approccio difensivo solido che ha consentito al Bari di resistere fino al termine. Radunovic, nonostante l’errore iniziale, ha saputo farsi trovare pronto nei momenti più caldi della partita, risultando decisivo nel mantenere il risultato.

Questo pareggio lascia lo Spezia al secondo posto, ma ora il Pisa ha l’opportunità di allungare. I bianconeri dovranno continuare a migliorare in fase realizzativa per rimanere in corsa per la vetta. Il Bari, invece, torna a casa con un punto importante che mantiene vive le speranze di risalita e dà morale in vista dei prossimi impegni.

Ultimi contenuti

I 35 anni del Tipsy Group anche a Lisbona: La Torcida Verde festeggia con uno striscione

Durante la serata di Champions League tra Sporting Lisbona...

Problemi in attacco per il Catanzaro: La Mantia out, Biasci pronto a tornare protagonista

Il Catanzaro è pronto a scendere in campo per...

Articoli correlati

Categorie Popolari