Banner rotante desktop
martedì 26 Agosto 2025

Spezia-Catanzaro 1-1: Vandeputte insostituibile. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Fulignati 6 – Uno strepitoso intervento su Jagiello nella ripresa, che bilancia l’uscita difettosa che porta al gol. Diciamo che ha un rapporto di “odio-amore” con le uscite che alle volte crea problemi in occasione delle palle alte.
Situm 6 – Ordinato in fase difensiva, presente in quella offensiva. Gara attenta.
Scognamillo 6 – Fronteggia le offensive dello Spezia con sufficiente attenzione e decisione.
Antonini 7 – Come esordio da titolare è veramente ottimo. Al centro della difesa è come a casa sua e sventa numerosi pericoli.
Veroli 5.5 – In occasione del gol subisce un clamoroso fallo che un arbitro per niente impeccabile e un VAR assente non vedono. Per il resto, subisce oltre il dovuto sulla sua fascia di competenza.

Sounas 6 – Efficace in entrambe le fasi, ha un’ottima occasione per segnare nel secondo tempo, sulla quale poteva fare molto meglio (Dal 74’ D’Andrea s.v.).
Pompetti 6 – Dinamico in mezzo al campo, ma da lui ci si aspetta un rendimento ancora più costante. Entra nell’azione del gol, dandogli avvio. (Petriccione 5 – Si segnala solo per due falli: col primo è arrivata l’ammonizione, col secondo quasi. Non la migliore partita per giudicarlo.
Verna 6 – Gestisce il pallone con esperienza e buona qualità di passaggio (Dal 90’ Oliveri s.v.).
Vandeputte 7 – Offre l’assist a Iemmello ed anche tante giocate di qualità. Sempre insostituibile.

Iemmello 6.5 – Una spina nel fianco. Segna il gol e sfiora anche il raddoppio (Dall’89’ Pontisso s.v.).
Biasci 5.5 – La presenza c’è, ma sbaglia due occasioni da gol che poteva sfruttare molto meglio (Dal 64’ Ambrosino 6 – Lotta, crea profondità, ma non ha e nemmeno trova occasioni).

Mister Vivarini 6 – La squadra gioca un gran primo tempo e ha le sue buone occasioni per segnare, ma nella ripresa subisce un po’ troppo lo Spezia. Il gol dello Spezia è viziato da un evidente fallo, ma a dire il vero, nonostante l’evidenza, nessuno dei giallorossi accenna la minima protesta o prova a richiamare la giusta attenzione di arbitro e VAR

Foto: US Catanzaro 1929

Articoli correlati

Ultimi articoli