... ...
lunedì 21 Aprile 2025

Spezia-Catanzaro: arbitra Ghersini. Quattro i precedenti con i giallorossi

Banner

Il prossimo impegno del Catanzaro, in vista della ventitreesima giornata di Serie B contro lo Spezia, vedrà la direzione arbitrale di Davide Ghersini, proveniente dalla sezione Aia di Genova. La sfida è in programma sabato 3 febbraio alle ore 14 allo stadio ‘Picco’.

Ghersini, con alle spalle ben undici stagioni nell’ambito arbitrale, ha diretto un totale di 201 partite tra Coppa Italia, Serie B e Serie A. Nel corso della sua carriera, ha comminato 846 ammonizioni, espulso 51 giocatori e concesso 71 calci di rigore.

Il fischietto ligure ha già avuto quattro precedenti incontri con il Catanzaro. Un pareggio interno in Serie B contro il Cittadella il 27 settembre 2023 (1-1, con reti di Carissoni e rigore di Donnarumma), una vittoria casalinga in Serie B il 9 dicembre 2023 contro il Pisa (2-0, con gol di Ambrosino e autogol di Marin), e due sconfitte al “Ceravolo” in Serie C: il 16 settembre 2012 contro il Benevento (1-2, con gol di Montini, Papasidero e Germinale) e il 5 maggio 2013 contro l’Avellino (1-0, con gol di Zigoni).

Ad affiancare Ghersini ci saranno gli assistenti Edoardo Raspollini e Andrea Niedda, con il quarto ufficiale Eugenio Scarpa. Al VAR saranno presenti Luigi Nasca e Salvatore Longo.

Articoli correlati

Direttivo d’urgenza della Lega Serie B: si decide sui recuperi delle partite rinviate

Si terrà oggi, alle ore 15, un direttivo d'urgenza...

Serie B, rinviate le partite per la morte di Papa Francesco

AGGIORNAMENTO ORE 11:00 - UFFICIALE: RINVIATE TUTTE LE PARTITE La...

Pasquetta giallorossa: quasi mille cuori del Catanzaro al “Martelli” di Mantova

Una trasferta in famiglia, tra fede e passione: il...

“Locri CZ”, il club si dissocia: “Non rappresentiamo pensieri divisivi”

Dopo il derby tra Locri e Reggina, il comunicato...

Catanzaro-Palermo, il Prefetto vieta la vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Palermo: “Troppo alto il rischio”

La decisione ufficiale: il provvedimento firmato dal Prefetto Castrese...