Banner rotante desktop
mercoledì 27 Agosto 2025

Spezia-Catanzaro, domani prevendita al via: in 1.471 verso il ‘Picco’. Le info

Con l’avvicinarsi della decisiva sfida di ritorno tra Spezia e Catanzaro, in programma domenica 25 maggio alle ore 19:30 allo stadio “Alberto Picco”, l’US Catanzaro ha ricevuto le informazioni ufficiali per la prevendita dei biglietti relativi al settore ospiti. La gara, valida per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie B, accenderà l’entusiasmo dei tifosi giallorossi, chiamati a sostenere la squadra anche in trasferta nella partita più importante della stagione.

Prevendita Spezia-Catanzaro: Info generali e modalità di acquisto

Il settore riservato ai sostenitori del Catanzaro sarà la Curva Ospiti dello stadio ligure, con una capienza massima di 1.471 posti. La vendita dei tagliandi è riservata esclusivamente ai possessori della tessera di fidelizzazione U.S. Catanzaro, come previsto dalle disposizioni vigenti in materia di ordine pubblico per eventi ad alta affluenza.

Il prezzo del biglietto è fissato in €16,50 + commissioni e non sono previste riduzioni o agevolazioni di alcun tipo, nemmeno per sesso o età.

I tagliandi saranno disponibili:

  • sul sito di Vivaticket al link dedicato;
  • presso i punti vendita Vivaticket distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La prevendita è attiva da mercoledì 22 maggio alle ore 12:00 e si concluderà sabato 24 maggio alle ore 19:00. Il giorno della gara non sarà possibile acquistare biglietti presso i botteghini dello stadio.

Accessibilità e servizi per i tifosi ospiti

Come di consueto, il club ligure ha predisposto misure dedicate per garantire l’accesso in sicurezza al pubblico ospite, con particolare attenzione anche alle persone diversamente abili, alle quali è riservato un servizio gratuito con assistenza e ingresso agevolato, su prenotazione via mail all’indirizzo: dao@speziacalcio.com. L’ingresso gratuito è esteso anche a un accompagnatore maggiorenne.

Si raccomanda di effettuare la prenotazione per tempo, poiché la disponibilità dei posti per disabili è limitata.

Come raggiungere lo stadio e indicazioni per il parcheggio

Per agevolare l’afflusso, è stato predisposto un percorso controllato dalle Forze dell’Ordine a partire dal casello autostradale di La Spezia/Santo Stefano Magra (A12). I veicoli della tifoseria ospite saranno presi in carico all’uscita e scortati allo stadio “A. Picco”.

Chi invece giungerà in città autonomamente dovrà uscire allo svincolo Lerici-Porto e seguire le indicazioni stradali dedicate al settore ospiti. Tutti i veicoli (bus, minivan, auto) potranno essere parcheggiati all’interno dell’area parcheggio riservata al settore ospiti, nei pressi della Curva indicata nella mappa allegata.

Una spinta in più dalla tifoseria

Il tifo organizzato giallorosso ha già risposto presente in occasione della gara d’andata al “Ceravolo”, e si prepara ora a seguire in massa la squadra anche nella decisiva trasferta ligure. La partecipazione calorosa del pubblico può rappresentare un fattore determinante, perché in partite così importanti il sostegno emotivo è spesso l’elemento che fa la differenza.

Ai tifosi che si metteranno in viaggio si raccomanda la massima puntualità e il rispetto delle indicazioni fornite dalle autorità e dal club ospitante, per vivere una serata di sport e passione nel segno della correttezza e della sicurezza.

Il countdown verso Spezia-Catanzaro è ufficialmente partito con l’inizio della prevendita: adesso tocca al popolo giallorosso far sentire ancora una volta la propria voce.

Articoli correlati

Ultimi articoli