In un’intervista rilasciata oggi, Stefania Gallo, figura di riferimento per Fashion Law Italia, ha raccontato la sua visione di un progetto che guarda alla Calabria come terra fertile di creatività, talento e futuro. Le sue parole sono una dichiarazione d’intenti forte, che va oltre l’ambito professionale, abbracciando una missione sociale e culturale.
“Quello che desidero portare in Calabria con Fashion Law Italia è molto più di un progetto professionale. Io penso che bisogna portare un’occasione concreta per andare a costruire un ponte tra questa meravigliosa terra e un settore che troppo spesso sembra lontano, inaccessibile, riservato solo agli altri. Tuttavia la Calabria è una terra che ha tutto l’essenziale, ha talento, storia, creatività, è piena di mani che sanno creare una bellezza infinita, di menti brillanti e di idee che meriterebbero di essere ascoltate e sostenute, però troppo spesso questo potenziale rimane invisibile, chiuso nei confini di una narrazione che ci vuole sempre un passo indietro”.

Il suo impegno con Fashion Law Italia vuole essere il ponte concreto tra questa terra e un mondo spesso considerato elitario, distante, e poco accessibile.
Attraverso eventi, formazione e dialogo con il territorio, Gallo intende promuovere una nuova narrazione della Calabria: non più ai margini, ma protagonista di una trasformazione culturale dove bellezza, ingegno e innovazione possano emergere e affermarsi.