Arrivato nel finale della sessione estiva di calciomercato in prestito dalla Sampdoria, l’attaccante giallorosso Matteo Stoppa è intervenuto in conferenza stampa per parlare dell’andamento della stagione e delle sue aspettative: “Sono molto contento dello spazio che mi sta dando il mister. Cerco di sfruttare al massimo le occasioni che mi vengono concesse perché ho fame e voglia di dimostrare quanto valgo, quindi ogni volta che mi dà la possibilità di entrare in campo cerco di dare il massimo e di aiutare i miei miei compagni. Stiamo facendo un ottimo percorso, siamo lì in alto però dobbiamo pensare di partita in partita, esprimendo il nostro calcio e mettendo in campo le idee che ci trasmette il mister in settimana. Dobbiamo stare sereni come stiamo facendo”.
“Il mister ha idee importanti e non semplici. Bisogna stare attenti ad ascoltare tutto quello che ci dice, perchè lui ha meccanismi ben collaudati. Io sono dovuto stare sempre attento a quello che ci diceva e cerco di dimostrarlo in campo. Pian piano ho assimilato tutti i suoi consigli e quindi credo che i risultati ora si stiano vedendo, devo continuare così. Sono ancora un ragazzo giovane, ho tanti aspetti da migliorare quindi devo devo essere costante negli allenamenti e avere fiducia in me stesso. Col passare del tempo devo essere sempre più convinto dei miei mezzi e allenarmi forte”.
“La Serie B è un campionato importante. E’ un palcoscenico incredibile con giocatori forti, quasi di serie A. Penso che la serie C mi sia servita molto, ti fa le fare le ossa e ti aiuta a fare il salto importante che è la B. Devo essere costante, mantenere le aspettative alte e andare forte”.
“Col Modena sarà sicuramente una gara difficile. Come ci dice sempre il mister in questo campionato non ci sono partite facili, quindi dovremmo stare attenti e compatti come stiamo facendo. Sicuramente sarà una bellissima partita”.
“Il mio principale obiettivo è quello di crescere come ragazzo e come calciatore. Questo è il mio primo anno in Serie B quindi devo essere felice e costante negli allenamenti e nelle partite. Sicuramente sarà un anno impegnativo ma io darò al massimo. Il mio ruolo preferito è quello di seconda punta, però anche gli altri ruoli offensivi li ho fatti tutti e quindi darò il massimo ovunque mi metterà il mister”.