domenica 25 Gennaio 2026

Stroppa avvisa i suoi e loda Aquilani: “Catanzaro cambiato, ora è un’altra squadra. Noi? Momento magico”

Alla vigilia del match del “Penzo”, l’allenatore del Venezia analizza la sfida: “Dopo il ko dell’andata siamo cresciuti. Mercato? Nessuna distrazione”. Le parole riportate da TrivenetoGoal.it

Rispetto per l’avversario, consapevolezza della propria forza e nessun alibi legato al calciomercato. Giovanni Stroppa si presenta in sala stampa con le idee chiare alla vigilia di Venezia-Catanzaro. Il tecnico degli arancioneroverdi, come riportato dai colleghi di TrivenetoGoal.it, ha analizzato il momento d’oro della sua squadra, lanciando però un monito: le Aquile che arriveranno in laguna non sono le stesse affrontate (e subite) all’andata.

“Catanzaro diverso, complimenti ad Aquilani”

Il ricordo della gara d’andata è ancora vivo, ma per Stroppa quella sconfitta ha rappresentato un punto di svolta. “Arriviamo nel modo giusto e siamo in un ottimo momento”, ha esordito il mister. “Dopo la sconfitta di Catanzaro abbiamo cominciato a mettere insieme una serie di risultati importanti. Ma le prestazioni sono state sempre ottime, prima non c’erano i risultati”.

L’analisi si sposta poi sull’attuale stato di forma dei giallorossi: “Il Catanzaro è un’altra squadra adesso, faccio i complimenti ad Aquilani per quello che sta facendo”. Parole di stima per il collega, che certificano la crescita tattica e mentale della formazione calabrese.

Infermeria e Formazione: dubbi in difesa

Stroppa ha fatto anche il punto sulla situazione della rosa, tra infortuni e squalifiche. “Bjarkason starà fermo per un po’, Plizzari dovrebbe tornare la settimana prossima, mentre Schingtienne è squalificato”, ha spiegato il tecnico. Per sostituire il difensore belga è ballottaggio aperto: “Al suo posto o Korac o Venturi”. Buone notizie invece a centrocampo: “Abbiamo recuperato Franjic”. E su Svoboda, reduce da prestazioni super: “È un capitano e leader in campo, un centrocampista aggiunto. Se fa questi eurogol è un ulteriore valore aggiunto”.

Mentalità e Mercato: “Siamo sintonizzati”

Nonostante le voci di mercato che inevitabilmente ronzano attorno ai big della categoria, Stroppa vede un gruppo cementato. “Vivo di sensazioni, potrei dire che il mercato ci distrae ma non vedo gente che sta pensando ad altro”, ha assicurato a TrivenetoGoal.it. “In passato mi è successo di vedere giocatori non sintonizzati, ma qui vedo una mentalità importante e non vedo distrazioni. Da fine gennaio comincia un altro campionato, la differenza la fanno sempre i giocatori bravi”.

Infine, uno sguardo alla classifica corta e alla lotta promozione: “Per me le 8-9-10 squadre che sono davanti sono tutte candidate a salire”. Un messaggio chiaro: domani al “Penzo” sarà battaglia vera.

Articoli correlati

Ultimi articoli