sabato 31 Gennaio 2026

Südtirol-Catanzaro, i 24 di Aquilani: prima chiamata per Esteves. Cisse resta a casa

Il tecnico giallorosso dirama la lista per la sfida del “Druso”: subito dentro il portoghese con la maglia numero 2. Pesano le assenze: il talento classe 2006 è al centro di un intrigo internazionale, out anche Oudin e Di Chiara

Il Catanzaro è pronto a salire in Trentino per la delicata sfida contro il Südtirol (fischio d’inizio domani alle 15:00). Al termine della rifinitura, mister Alberto Aquilani ha sciolto le riserve diramando l’elenco dei 24 calciatori convocati che prenderanno parte alla trasferta del “Druso”. Una lista che racconta molto più di semplici scelte tecniche, intrecciandosi inevitabilmente con le frenetiche, ultime ore di calciomercato.

La novità: Esteves c’è, avrà la numero 2

La notizia lieta riguarda l’immediato inserimento di Gonçalo Esteves. Il terzino portoghese, ufficializzato da poche ore e arrivato a titolo definitivo dall’Udinese, è stato subito aggregato al gruppo. Nonostante i pochi allenamenti nelle gambe con i nuovi compagni, la sua condizione fisica (già definita buona dallo staff) ha convinto Aquilani a portarlo in panchina. L’ex Sporting Lisbona ha scelto la maglia numero 2.

Il caso Cissé e gli altri assenti

A fare rumore, però, sono le assenze. Non parte per Bolzano Alphadjo Cisse. La mancata convocazione del talento classe 2006 è un chiaro segnale di come le dinamiche di mercato abbiano preso il sopravvento. La situazione è in totale divenire: se fino a ieri il PSV Eindhoven sembrava la destinazione certa, nelle ultime ore si è registrato il forte inserimento di top club italiani come Milan e Roma, pronti a dare battaglia per assicurarsi il gioiellino.

Non figurano nell’elenco nemmeno Rémi Oudin, ormai fuori dal progetto tecnico e alla ricerca di una sistemazione in questo rush finale di trattative, e Gianluca Di Chiara, la cui esclusione conferma le indiscrezioni su una possibile uscita o comunque una gestione legata a queste ultime ore di mercato.

L’elenco completo

Di seguito la lista dei 24 giallorossi a disposizione di Aquilani per il match contro gli uomini di Castori:

PORTIERI: 1. Marietta, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli
DIFENSORI: 2. Esteves, 4. Antonini, 5. Bashi, 23. Brighenti, 26. Verrengia, 27. Favasuli, 62. Frosinini, 84. Cassandro
CENTROCAMPISTI: 10. Petriccione, 14. Liberali, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 30. Alesi, 32. Rispoli, 98. Buglio
ATTACCANTI: 7. Pandolfi, 8. Pittarello, 9. Iemmello, 19. Nuamah, 77. D’Alessandro, 94. Di Francesco

Articoli correlati

Ultimi articoli