martedì 27 Gennaio 2026

Taranto-Catanzaro 0-3: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Fulignati 7.5 – Ancora una volta para con sicurezza e reattività tutte le conclusioni che arrivano davanti alla sua porta. Alcuni interventi, poi, sono davvero pregevoli.

Martinelli 7 – Al ritorno da titolare, si rende protagonista di una prova molto attenta e d’esperienza.

Brighenti 7.5 – In difesa ha certamente il compito più difficile, quello di tenere a bada il centravanti, quel Saveriano Infantino che rimane sempre un cliente arduo. E riesce a renderlo agonisticamente inoffensivo finchè l’ex giallorosso rimane in campo.  

Scognamillo 7 – Anche lui è al rientro da titolare e con la sua solita grinta dà un sostanzioso contributo all’ottima prestazione difensiva della squadra.

Vandeputte 7 – La sua presenza è sempre preziosa, ma in queste prime gare di campionato non ha brillato. Ma ce la mette tutta per ben figurare.

Sounas 8.5 – Il suo gol è una perla, soprattutto per la preparazione in cui mette in mostra sontuosamente tutto il suo bagaglio tecnico nel dribbling- A questo aggiunge una serie di giocate sempre di qualità elevata ma soprattutto utili. (Dal 70’ Bombagi n.g.)

Ghion 7.5 – Altra prova di livello superiore in cabina di regia. Quando lui dà il “la”, la squadra alza prepotentemente il ritmo della gara. (Dal 60’ Cinelli n.g.)

Verna 7.5 – In trasferte apparentemente ostiche, che possono anche rivelarsi come gare ancora più difficili, il suo ruolo di “frangiflutti” si rivela ancora più importante. E lui alza ancora di più l’intensità agonistica. 

Tenrardini 7 – Gara molto attenta e propositiva. La sua importanza in squadra sta crescendo (Dal 60’ Situm n.g.).

Iemmello 7 –  Non segna, non ha occasioni significative per metterla dentro, ma è costante la sua presenza in fase offensiva, anche come uomo assist. (Dal 79’ Cianci n.g.)

Biasci 9 – Due gol strepitosi, nati da azioni ottime o occasioni casuali, ma sempre finalizzate con qualità, tecnica e tiro di alto livello (Dal 60’ Curcio n.g.).

Allenatore Vivarini 7.5 – La squadra – come lo stesso allenatore ha avuto modo di sottolineare – pecca ancora di intensità e attenzione, ma nel primo tempo si è vista la squadra che ci dovrebbe essere, ed anche in maniera molto produttiva.

Articoli correlati

Ultimi articoli