... ...
venerdì 9 Maggio 2025

Ternana-Catanzaro: chi al posto di Sounas? Le probabili formazioni

Banner

Mentre la Serie B si avvicina alla conclusione, Ternana e Catanzaro si preparano a un confronto che potrebbe definire il destino della squadra di casa, obbligata a fare punti per allontarsi dalla zona retrocessione. Il match, in programma questo pomeriggio alle ore 15 allo stadio “Liberati”, si carica quindi di aspettative e tensione.

Qui Ternana: Emergenza e necessità di vittoria

La Ternana, guidata da Roberto Breda, affronta una partita che il mister ha definito “per un verso o per l’altro” durante la conferenza stampa, evidenziando la sincera urgenza di risultati positivi per nutrire ancora speranze di salvezza. La squadra umbra affronta notevoli difficoltà soprattutto in difesa, con assenze significative come quelle di Iannarilli, Sgarbi, Capuano, N’Guessan e Boloca. Nonostante questi ostacoli, la formazione prevista mostra Sorensen al centro della difesa, affiancato da Dalle Mura sulla destra e Lucchesi. In attacco, Raimondo sembra avere la meglio su Distefano e Dionisi, formando un duo potenzialmente pericoloso con Pereiro.

Qui Catanzaro: Stoppa prende il posto di Sounas

Il Catanzaro di Vivarini, nonostante le recenti difficoltà, mantiene vivo l’obiettivo di agganciare la quarta posizione, attualmente occupata dalla Cremonese. Il supporto di circa seicento tifosi sarà un ulteriore incentivo per la squadra che però deve fare i conti con le assenze di Sounas, Brighenti e Ambrosino, quest’ultimo con una lesione che lo terrà fuori sia da questa che dalla prossima partita. Stoppa dovrebbe occupare la fascia destra, mentre Biasci affiancherà Iemmello in attacco, sostenuti da un centrocampo robusto composto da Petriccione e Pontisso.

TERNANA (3-5-2): Vitali; Dalle Mura, Sorensen, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo. All. Breda.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli, Stoppa, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

Un match carico di emozioni

La partita si annuncia come un ricco mix di emozioni contrastanti, con la Ternana che lotta per non retrocedere e il Catanzaro che cerca di consolidare la sua posizione per i playoff. Questo promette una sfida vibrante e decisiva.

Foto: Ternana Calcio

Articoli correlati

Ancora una volta, Catanzaro non sarà solo: il dato del settore ospiti contro il Sassuolo

Numeri, passione e identità: ancora una volta i sostenitori...

Caserta: “Contro il Sassuolo sarà dura, ma abbiamo le motivazioni giuste”. Out Situm

Petriccione convocato nonostante il fastidio, out Situm, Pagano e...

Sassuolo-Catanzaro, parla Grosso: “Vinciamo e poi festeggiamo insieme”

Le parole del tecnico neroverde tra emozioni, avversari motivati...

Sassuolo-Catanzaro in diretta gratis su DAZN: festa promozione al Mapei Stadium

Venerdì 9 maggio alle ore 20:30, il Mapei Stadium...

Verso Sassuolo-Catanzaro: Grosso perde pezzi, Mazzitelli resta in bilico

Meno di 48 ore separano il Catanzaro dalla difficile sfida contro...