martedì 17 Febbraio 2026

Avellino, Cancellotti: “Un pareggio sarebbe stato giusto. Il gol non era da annullare”

Il difensore biancoverde analizza la sconfitta di misura al “Ceravolo” contro un Catanzaro “organizzato”. Forte rammarico per il gol annullato a Besaggio: “Secondo me, era valido”

Il difensore dell’Avellino, Tommaso Cancellotti, ai microfoni di Prima Tivvù, ha commentato la sconfitta per 1-0 contro il Catanzaro, definendola immeritata viste le occasioni create e il pareggio sfiorato nel finale. Nonostante il risultato negativo, Cancellotti ha riconosciuto la forza dei giallorossi, reduci da un buon momento di forma.

Una partita equilibrata decisa dagli episodi

Cancellotti ha esordito ricordando il buon momento dell’Avellino, che arrivava da quattro punti importanti conquistati in campi difficili. Sul match del “Ceravolo”, ha ribadito la sostanziale parità in campo: “Credo che la partita sia stata molto equilibrata”.

Il rammarico è forte per gli episodi chiave: “Ci sono state delle occasioni, forse se vai a vedere nostre un po’ più limpide, con due traverse e un gol annullato”.

Il difensore ha ammesso che la squadra è stata forse “un po’ troppo bassa” nel primo tempo, pur sottolineando che il Catanzaro non aveva creato nulla di particolare. L’equilibrio è stato rotto da un episodio sfortunato: quando “la partita si sblocca su un tiro, un tiro-cross, diventa poi faticoso andare a recuperarla”.

Il gol annullato: “Il mio parere è che era valido”

L’episodio che lascia il maggiore disappunto è il gol annullato nel finale a Besaggio. Cancellotti, che era vicino all’azione, non ha voluto alimentare polemiche, ma ha espresso il suo parere personale: “Guarda, io ero vicino, poi adesso andare a parlare delle situazioni arbitrali lascia un po’ il tempo che trova”.

Tuttavia, ha aggiunto: “Il contatto era minimo, ero lì. Secondo me, mio parere personale, era valido“. Nonostante l’amarezza, la decisione dell’arbitro Calzavara viene accettata.

Testa alla prossima: il Palermo

Nonostante la sconfitta, Cancellotti ha riconosciuto la buona prestazione della squadra, capace di difendersi bene ed essere pronta a ripartire.

Ora la concentrazione è già proiettata alla prossima sfida contro il Palermo: “Sarà tosta contro il Palermo, sarà una delle corazzate del campionato”. L’approccio, però, non cambia: “La viviamo come viviamo tutte le partite. Abbiamo capito che in Serie B ci sono squadre organizzate e forti, compreso noi”.

Articoli correlati

Ultimi articoli