lunedì 16 Febbraio 2026

Santa Maria di Catanzaro, festa di sport e inclusione al Torneo Provinciale Giovanile Libertas

Si è svolto, presso il centro sportivo di Santa Maria di Catanzaro, il Torneo Provinciale Giovanile Libertas – categoria Pulcini, una giornata interamente dedicata allo sport, all’amicizia e ai valori dell’inclusione.

A conquistare il gradino più alto del podio è stata l’ADS Invictus Share, che si è imposta in finale con il punteggio di 3-1 contro la combattiva Santa Maria, al termine di una gara intensa e ricca di emozioni.

Le sei squadre partecipanti si sono affrontate con grande entusiasmo, dando vita a incontri avvincenti ma sempre all’insegna della correttezza e del fair play. Sugli spalti, numerosi genitori hanno sostenuto i giovani atleti con passione e rispetto, contribuendo a creare un clima di festa e condivisione.

WhatsApp Image 2026 02 08 at 20.52.56 1

Al termine della manifestazione, il Presidente Provinciale della Libertas, Rocco Di Maio, ha voluto ringraziare tutte le società per la partecipazione e l’entusiasmo dimostrato: «Vedere tanti bambini praticare il loro sport preferito ed essere loro al centro dell’evento, con tanti genitori a sostenerli sugli spalti con entusiasmo e correttezza, regala emozioni uniche», ha dichiarato, dando poi appuntamento ai prossimi eventi firmati Libertas.

Una giornata che ha confermato ancora una volta come lo sport giovanile sia un fondamentale strumento di crescita, educazione e aggregazione sociale.

Articoli correlati

Ultimi articoli